Come preparare un aperitivo analcolico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un buon aperitivo è sempre ben accetto prima di qualsiasi cena formale o informale che sia. Se avete invitato i vostri amici a cena, ma non volete offrirgli un aperitivo alcolico, magari perché non gradito o perché i vostri ospiti sono astemi, ci sarebbe un'alternativa offerta da questa interessante guida, su come preparare un aperitivo analcolico alla frutta. Vediamo insieme come procedere seguendo i consigli passo dopo passo.

27

Occorrente

  • succo di frutta
  • cubetti di ghiaccio
  • zucchero
  • caraffa
  • arancia
37

Prendere una caraffa e metterla nel congelatore

Come prima cosa bisognerà prendere una caraffa e metterla nel congelatore, vuota, per almeno quindici minuti, in modo che ciò che andremo a versare si raffredderà subito. Una volta che il contenitore è diventato bello freddo, possiamo versarci all'interno il succo di frutta e il bitter. Occorrono almeno un litro di succo e tre bitter. Il tutto deve essere mescolato con un cucchiaio da cocktail, in modo che il bitter e l'arancia rossa si fondano per bene. Fatto questo, riprendiamo la caraffa e rimettiamola in frigo per circa due ore. Durante questo tempo non solo la bevanda si raffredderà, ma il bitter e il succo di frutta finiranno per mescolarsi assieme, naturalmente rendendo il sapore ancora più forte e gustoso.

47

Passare qualche spicchio di arancia sul bordo del bicchiere

Trascorse almeno due ore, potremo riprendere la caraffa dal frigo. Ormai il nostro aperitivo è bello fresco e dissetante, ma non significa che abbiamo terminato, anzi siamo a metà dell'opera. È giunta infatti l'ora di prendere le arance, sbucciarle e poi tagliarle in piccoli spicchi. Ogni spicchio dovrà essere poi passato sul bordo di ogni bicchiere che andremo ad utilizzare. Nello stesso tempo, si dovrà mettere dello zucchero in un piattino da caffè, nel quale andremo a capovolgere i bicchieri. In questa maniera ogni bicchiere avrà il bordo zuccherato e piacevole alle labbra. Questi due piccoli accorgimenti faranno in modo che un leggero retrogusto sia lasciato ai vostri invitati, mentre sorseggeranno la bevanda.

Continua la lettura
57

Accompagnare l'aperitivo con patatine, tartine o patè di olive

A questo punto, in ogni bicchiere bisognerà mettere una fettina di arancia con la buccia e qualche cubetto di ghiaccio, prima di versarvici dentro l'aperitivo che abbiamo preparato. Se vogliamo, possiamo mettere anche una cannuccia per berlo lentamente, altrimenti posiamo servirlo così com'è ai nostri ospiti. Accompagniamolo naturalmente con patatine confezionate, o se preferiamo con noccioline o tartine al tonno o al patè di olive. Un'altra idea potrebbe essere quella di accompagnare l'aperitivo con della frutta fresca, magari estiva e tropicale, come ananas o mango, che si prestano molto bene con un aperitivo del genere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un'altra idea potrebbe essere quella di accompagnare l'aperitivo con della frutta fresca, magari estiva e tropicale, come ananas o mango,

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Analcolici

5 idee per preparare drink analcolici

Analcolici

Come preparare un analcolico alla frutta

Vino e Alcolici

Come fare un punch alla frutta

Analcolici

Come preparare un mojito analcolico

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come preparare un daiquiri analcolico

Analcolici

Aperitivo analcolico Bimby: 5 idee dissetanti