Come preparare un arcobaleno

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un arcobaleno
14

Introduzione

Con l'arrivo della stagione primaverile, finalmente giungono i primi caldi dell'anno e si incomincia a stare bene all'aria aperta. Dopo diversi mesi trascorsi tra le mura della propria abitazione, a causa del freddo e del maltempo, la primavera porta qualche piccola novità, tra cui la possibilità di trovare il tempo per uscire con gli amici a bere qualche aperitivo. Nella presente guida, a proposito di aperitivi, spiegheremo come si può preparare un cosiddetto cocktail "Arcobaleno" in casa ed in totale autonomia. In buona sostanza, si tratta di un long drink molto noto che presenta la caratteristica principale, come già indica il nome, nel fatto di presentare diversi colori. Tra l'altro si tratta di una bevanda dal basso contenuto alcolico. Per questo motivo, tale cocktail può essere bevuto in qualsiasi occasione. È possibile prepararlo in differenti versioni. Nei brevi passi di questa guida ne proponiamo prevalentemente due, che prevedono l'utilizzo di frutta di facile reperibilità. Nulla vieta di provare a realizzarlo con l'utilizzo di altra frutta presente in casa. A questo punto non vi rimane altro da fare che continuare nella lettura di questa sintetica guida.

24

La prima versione

Per preparare un cocktail arcobaleno, abbastanza rinfrescante, è necessario disporre sul tavolo da lavoro tutti quanti gli ingredienti e gli strumenti necessari per procedere. A tal fine, sono necessari 3/4 d'oncia di vodka, 1/2 oncia di blu curaçao, 3 "mix" di fragola, del succo d'arancia, del ghiaccio a seconda dei propri gusti personali ed una fetta d'arancia. Per quanto concerne, invece. Gli accessori, è necessario preparare un tin, un bicchiere beverage, una coppa da cocktail ed un tappo "versatore". È opportuno iniziare versando dell'acqua e del ghiaccio all'interno della coppa cocktail, per poi aggiungere del ghiaccio nel beverage fino a riempirlo del tutto.

34

Conclusione prima versione

All'interno del tin, successivamente, è necessario versare la vodka. Per ottenere la quantità ideale, è necessario versare contando a mente fino a 3, fermandosi a quel punto. Quindi si deve andare a versare il blu curacao, ed in questo caso occorre contare fino a 2. A seguire è necessario svuotare la coppa, sia dal ghiaccio che dall'acqua, per poi aggiungere un "premix" di fragola al suo interno, In seguito si deve aggiungere anche del succo d'arancia. Per terminare la preparazione in questione, è necessario unire ancora uno strato di blu curacao e di vodka. Prima di presentare l'Arcobaleno, è consigliabile guarnire con una fetta d'arancia. A seguire, spiegheremo come realizzare la seconda versione di questa bevanda.

Continua la lettura
44

La seconda versione

Una seconda versione dell'Arcobaleno prevede, tra i vari ingredienti, l'uso dell'ananas. Confrontato con quello che vi abbiamo proposto precedentemente, questo cocktail si tratta di una bevanda di più semplice realizzazione. Tra l'altro presenta anche un gusto ancora più dolce rispetto alla prima versione. In questo caso, saranno necessari 4 centilitri di succo d'arancia, una pari quantità di succo d'ananas e di succo del frutto della passione, 1/4 di succo di limone ed un centilitro di granatina. Per facilitare la realizzazione, si può avvalersi dell'utilizzo di uno shaker, nel quale dovranno essere versati tutti quanti gli ingredienti elencati. Dopo averli "shakerati" con estrema cura, è possibile servire il cocktail arcobaleno in un bicchiere "tumbler". Infine, per ottenere una presentazione più "scenica", è buona regola guarnire lo stesso bicchiere con delle fettine di kiwi. A questo punto, non rimane altro da fare che godersi anche questa versione di cocktail.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di cocco

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Analcolici

I migliori cocktail con estrattore di frutta

Primi Piatti

Come preparare il Riso Arcobaleno

Analcolici

Come tagliare le mele per abbellire un cocktail

Analcolici

5 cocktail colorati e freschi

Dolci

Ricetta: Pan di Spagna arcobaleno

Analcolici

Come preparare un cocktail Juliana Blue