Come preparare un Bora Bora

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un Bora Bora
15

Introduzione

Essere in grado di preparare degli ottimi cocktail tra le mura domestiche può tornare molto utile durante una serata romantica, per un aperitivo tra amici o semplicemente per rinfrescarsi e dedicarsi qualche minuto di relax dopo una dura giornata. Un ottimo aperitivo che riesce a soddisfare le migliori aspettative è il Bora Bora. Dolce e non particolarmente alcolico, questa bevanda riesce generalmente a farsi amare praticamente da tutti. Ma come preparare questa bevanda in modo semplice e veloce? La guida che segue vi illustrerà tutte le indicazioni da seguire per un risultato assicurato.

25

Occorrente

  • 150 ml di succo di ananas, 150 ml di ginger, 20 ml di sciroppo di granatina, 20 ml di sciroppo al lime, 3-4 cubetti di ghiaccio a persona, un bicchiere grosso, un frullatore ad immersione.
35

Preparazione

Come per ogni ricetta che ci apprestiamo a preparare, anche per la realizzazione di questo gustosissimo drink, il primo passo da compiere è quello di procurarsi tutto il necessario. Oltre agli ingredienti basilari, per preparare il Bora Bora, dobbiamo avvalerci di un frullatore con il relativo bicchiere di plastica, un mixer e, per concludere, una cannuccia.

45

Procedimento

Una volta che avrete tutto l'occorrente a vostra disposizione, potrete mettervi all'opera. Cominciate a versare prima il ginger e il succo d'ananas e, attraverso l'uso di un cucchiaio provvedete ad amalgamare con estrema cura tutti gli ingredienti. Subito dopo, aggiungete gli altri componenti del drink, ovvero lo sciroppo di granatina e quello al lime e attraverso l'uso del frullatore ad immersione. Mixate il tutto per alcuni secondi. A questo punto lasciate riposare il miscuglio per un minuto circa, al fine di dare il tempo, alle bollicine procurate dal frullatore, di dissolversi totalmente.

Continua la lettura
55

Conclusione

Versate quindi il il drink nel bicchiere che ritenete più adatto alla presentazione, potrete scegliere tra i bicchieri dalle forme più disparate e questo è proprio il momento opportuno per usarli! Il segreto di un buon drink, sta anche nella sua presentazione! Dopo aver versato il drink, aggiungerete il ghiaccio e per scongiurare di fargli perdere le sue proprietà dissetanti, ricordate che deve essere servito fresco, non freddo. I più volenterosi potrebbero arricchire il tutto con una fette d'ananas, oppure una semplice fettina di limone o arancia ed inserirla ai bordi del bicchiere. Ovviamente, come tocco finale, non può mancare la cannuccia. Il tutto può essere accompagnato con una ciotola piena dei classici stuzzichini e salatini. Il vostro aperitivo a questo punto, sarà pronto per essere gustato! Non vi resta che cercavi un posto all'ombra e sorseggiare la vostra creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il Mai Tai

Analcolici

Come preparare dei drink per Halloween a base di zucca

Analcolici

5 cocktail analcolici rinfrescanti

Analcolici

Come preparare drink analcolici

Analcolici

Come preparare un drink dissetante a base di acqua e frutta

Vino e Alcolici

I 5 migliori cocktail a base di gin

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Vino e Alcolici

Come scegliere i bicchieri da cocktail