Come preparare un cocktail all'ananas

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un cocktail all'ananas
17

Introduzione

Avete organizzato una festa o un rinfresco a casa ed avete voglia di dilettarvi all'angolo bar preparando deliziosi cocktail dal fascino esotico per stupire i vostri invitati? Non esiste frutto più indicato dell'ananas. L'ananas è uno dei frutti esotici da importazione, insieme a banana e kiwi, tra i più conosciuti e consumati in Italia. Ha poche calorie ed il suo estratto è utile per la cura della cellulite e della pelle a "buccia d'arancia". Ha proprietà digestive ed antinfiammatorie, in quanto ricco di bromelina. L'ananas è un frutto dall'aspetto curioso e dalla lunga storia, dai tanti benefici e soprattutto molto versatile in cucina. Trova impiego negli antipasti, nei dolci, nei cocktail alcolici e in tantissime bevande analcoliche. Ecco tre semplicissime ricette che potranno tornarvi utili se vorrete preparare e gustare alcuni deliziosi cocktail a base di ananas. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 2 parti di vodka, 1/2 di acqua tonica, 1 di succo di ananas, 1/3 di succo di limone
  • 1 parte di rum bianco, 2 di succo d'ananas, 2 di crema di cocco
  • 1/2 parte di vodka, 1/2 di vodka alla pesca, 1 di succo di mirtillo, 1 di succo d'arancia, 1 di succo d'ananas
37

Contenitore o caraffa

Approntate uno shaker o, se ne siete sprovvisti, un semplice contenitore o una caraffa utile a miscelare gli ingredienti. Munitevi di alcuni bicchieri tipo tumbler alto. Tagliate a fettine l'ananas e frullatene una parte. Filtrate il succo d'ananas con un colino a maglie strette e ricordate di risparmiare alcune fettine per guarnire i bicchieri destinati ai vostri ospiti. Versate nella caraffa la vodka, il succo di limone ed il succo di ananas, mescolate bene gli ingredienti, quindi trasferite il tutto nei bicchieri che avete preparato, suddividendo equamente il contenuto della caraffa. Aggiungete un goccio d'acqua tonica per completare il vostro cocktail e qualche cubetto di ghiaccio. Prima di servire, guarnite ogni bicchiere con una fettina d'ananas e con le due cannucce canoniche da cocktail.

47

La Pina Colada

Se avete voglia di preparare qualcosa di gustoso e fresco, ideale per le torride serate estive, potreste ricorrere alla famosissima "Pina Colada". Mettete nello shaker del ghiaccio tritato, una parte di rum bianco, due parti di succo d'ananas e due parti di crema di cocco. Shakerate per qualche secondo e versate in un bicchiere ampio. Decorate con una fettina d'ananas ed il gioco è fatto!

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Sex on the beach

Avete una predilezione per il pluridecorato "Sex on the beach" all'ananas e volete prepararne uno per voi ed i vostri amici? Versate in uno shaker il ghiaccio, un goccio di vodka, un ennesimo di vodka alla pesca, una parte di succo di mirtillo, una parte di succo d'arancia ed una di succo d'ananas. Shakerate energicamente, finché il contenitore non si sarà raffreddato a sufficienza, quindi versatene il contenuto in un tumbler grande e decorate con una fettina di ananas.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete bevuto qualche bicchiere di troppo non azzardatevi a guidare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un cocktail alla melagrana

Analcolici

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di pompelmo

Consigli di Cucina

10 idee per utilizzare l'ananas in cucina

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Vino e Alcolici

Cocktails per una serata etnica

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di banana

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Vino e Alcolici

Come si prepara il saigon

Consigli di Cucina

10 modi per utilizzare l'ananas