Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche se il sole è ormai tramontato sui panorami estivi, i cocktail analcolici alla frutta continuano ad essere l'idea dissetante e profumata per un aperitivo dal sapore autunnale. Per accompagnare un antipasto con un cocktail dai delicati sentori fruttati, perché non lasciarci tentare dall'esotica ananas? Una preparazione davvero molto semplice, che unisce le virtù benefiche dell'ananas e dalla menta per dare vita ad un cocktail dissetante e delizioso. Andiamo allora a scoprire insieme come preparare un cocktail analcolico all'ananas e menta.

27

Occorrente

  • Ingredienti:
  • 150 ml di acqua fredda (naturale o frizzante)
  • 3 arance
  • 250 gr di polpa di ananas
  • 50 gr di menta fresca
  • 200 gr di ghiaccio tritato
37

Prepariamo gli ingredienti

Il primo step per preparare il nostro esotico cocktail analcolico all'ananas e menta, è quello di organizzare gli ingredienti di cui avremo bisogno. Per prima cosa andiamo quindi a sbucciare le arance, avendo l'accortezza di eliminare anche la parte bianca. In questo modo eviteremo che il cocktail possa avere uno sgradito retrogusto amaro. Trasferiamo quindi le arance sopra un tagliere e tagliamole a spicchi. Ora possiamo dedicarci all'ananas. Per il nostro cocktail possiamo utilizzare dell'ananas fresca. Oppure scegliere di optare per quella sciroppata. In questo caso preferiamola senza zuccheri aggiunti. Il nostro cocktail potrà comunque sempre essere preparato anche utilizzando semplicemente del succo di ananas naturale. La polpa dell'ananas andrà comunque tagliata a cubetti.

47

Frulliamo la frutta

Ora che gli ingredienti sono pronti, possiamo passare alla fase successiva della nostra preparazione. Andiamo quindi a sistemare nel mixer la polpa dell'ananas, le arance, le foglioline di menta fresca e l'acqua. Per dare al nostro cocktail all'ananas e menta un pizzico di gusto frizzante, possiamo utilizzare dell'acqua minerale. Azioniamo quindi il robot e frulliamo tutti gli ingredienti. Otterremo così una consistenza omogenea e piuttosto densa, come quella di un frullato. Aggiungiamo a questo punto il ghiaccio e riprendiamo a frullare fin quando non otterremo una consistenza decisamente più fluida.

Continua la lettura
57

Versiamo nei bicchieri e guarniamo

A questo punto possiamo servire il nostro delizioso cocktail all'ananas e menta. Andiamo quindi a versarlo nei bicchieri da long drink. In alternativa scegliamo dei bicchieri leggermente svasati a forma di coppa. Guarniamo il nostri cocktail con delle foglioline di menta fresca e una fettina di arancia. Per un tocco più sfizioso e zuccherino, possiamo aggiungere delle scorzette di arancia candita. Gustiamo il nostro cocktail all'ananas e menta ben freddo, magari accompagnato dal contrasto leggermente sapido delle olive verdi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo anche utilizzare della soda al posto dell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un analcolico alla frutta

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Analcolici

10 cocktail a base di ananas

Analcolici

Come preparare un cocktail alla melagrana

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Vino e Alcolici

Come fare i cocktail al melograno

Analcolici

5 cocktail analcolici a base di zenzero