Come preparare un cocktail Cinderella

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non è mai rimasto incantato ed affascinato dalle performance del barman, che per preparare un drink mettono in scena una vera e propria coreografia? Liquori che si infiammano, colori che si mischiano, e così viene voglia quasi a tutti di cimentarsi in questa arte. Preparare un buon cocktail non è alla portata di tutti ma, spesso chi è amante dei nuovi gusti, chi vuole stupire gli amici o semplicemente vuole dare un ritmo diverso ad una festa, si diverte a preparali a casa. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, come preparare un cocktail, in questo caso il cocktail Cinderella. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • 80 cl di succo d'ananas
  • 80 cl di succo d'arancia
  • 80 cl di succo di limone
  • qualche ciliegia sciroppata
  • scorza di pompelmo
  • mezza fetta di limone
  • mezza fetta di arancia
  • mezza di ananas
  • ghiaccio q.b.
  • bicchiere da cocktail
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per realizzare questo fantastico cocktail, è sicuramente quella di preparare tutti gli ingredienti necessari. Il cocktail deve essere preparato direttamente in un bicchiere alto, con ghiaccio e scorza di pompelmo. Per quanto riguarda il ghiaccio, (nei bar lo vedete trasparente, a casa invece lo otterrete sempre opaco, questo perché vi sono residui di acqua non cristallizzata) non deve essere troppo secco quindi, sarà necessario lasciarlo sciogliere per un paio di minuti. A questo punto, avrete all'interno del bicchiere un po' d'acqua (quella del ghiaccio che si è sciolto), insaporita dalla buccia di pompelmo.

46

Successivamente, versate i tre succhi (ricordando che la quantità deve essere la stessa) e mescolate lentamente tutti gli ingredienti. Fatto ciò, decorate il vostro cocktail con la ciliegia sciroppata, mezza fetta di rancia, mezza fetta di limone e mezza di pompelmo. Il vostro drink sarà dunque pronto in pochissimo tempo e con ingredienti davvero molto semplici da reperire. Il gusto è senza dubbio piacevole e dolce, con un retrogusto un po' amaro dato dal succo di pompelmo.

Continua la lettura
56

Per preparare un buon cocktail Cinderella, non bisogna essere dei barman professionisti, anche se la cosa importante è quella di stare attenti alle quantità che si utilizzano, perché è fondamentale dare il giusto equilibrio ai sapori dei vari succhi. Se avete abbastanza fantasia, potete anche sbizzarrirvi con la decorazione: ad esempio, invece di appoggiare sul bordo del bicchiere la mezza fettina di ananas, potete anche tagliarla a pezzetti. In definitiva, si tratta di un drink analcolico molto rinfrescante, ideale per qualsiasi occasione come un aperitivo o semplicemente quando si ha voglia di una soda degustazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mescolate molto dolcemente tutti gli ingredienti.
  • Il tempo di preparazione del cocktail è di circa 3 o 4 minuti quindi, può essere tranquillamente preparato anche quando avete già ospiti a casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Vino e Alcolici

Come preparare un Vodka Sour

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Analcolici

5 cocktail analcolici rinfrescanti

Analcolici

Come realizzare un cocktail ai mirtilli

Vino e Alcolici

10 cocktail alcolici

Vino e Alcolici

Come preparare un Hemingway Daiquiri