Come preparare un cocktail melon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lunga lista di cocktail che si possono preparare è davvero lunga, molto dipende dai gusti che una persona può avere e se quest'ultima lo preferisce alcolico oppure analcolico. Ma c'è da tener presente anche un altro fattore che potrebbe risultare determinante nella scelta da fare. Alcuni di questi cocktail infatti hanno bisogno di ingredienti che non si trovano in ogni stagione e quindi ci saranno quelli estivi e quelli invernali. In questa guida però abbiamo deciso di proporre la ricetta di come prepararne uno prettamente estivo, ovvero un cocktail al melon davvero gustoso. La sua preparazione certamente non sarà complicata da leggere e da realizzare, basterà eseguire i vari passi che verranno letti e così sia chi lo prepara che coloro che lo assaporeranno, avranno modo di sentire il sapore dolce del melone con il mix di ingredienti che sono serviti a crearlo. Va anche aggiunto che tale cocktail può essere ottimo come una bevanda rinfrescante durante la giornata ma volendo si adatterà perfettamente per un dopo pranzo o cena, indipendentemente se sono a base di pesce o di carne.

24

Sbucciare e tagliare il melone

Per preparare un buon cocktali al melone occorre soprattutto fare dei piccoli accorgimenti iniziali che risultano essere essenziali per la buona riuscita di esso. Quindi si dovrà cominciare con il togliere la buccia esterna del melone dove saranno compresi anche l'estromissione dei filamenti interni ed ovviamente dei semi.

34

Unire lo zucchero

Il passaggio successivo sarà quello di prendere la polpa del frutto sopra citato e tagliarla a forma di cubetti, così si potranno mettere quest'ultimi in un recipiente, ovvero una ciotola, dove si andrà ad aggiungere anche lo zucchero a velo. Si andrà a mescolare il composto e quando sarà finita tale azione, si posizionerà nel frigorifero per un tempo intorno ai 10 minuti.

Continua la lettura
44

Mescolare con rum e maraschino

Una volta che il composto viene tolto dal frigorifero verrà trasportato in un altro elettrodomestico utile alla preparazione del cocktail, ovvero il frullatore. Nel bicchiere di tale elettrodomestico verrà aggiunto al composto sia il maraschino che il rum e poi si dovrà frullare il tutto facendo così creare un composto omogeneo e liscio. È arrivato così il momento di poter servire il cocktail preparato e le porzioni saranno adatte per più persone, esso sarà buono visto la sua temperatura fredda dove sarà consigliabile aggiungere dei pezzi di frutta fresca. Una volta assaggiato, sarà facile ottenere i complimenti da coloro che lo hanno provato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

I migliori cocktail con estrattore di frutta

Analcolici

5 cocktail analcolici a base di mango

Vino e Alcolici

Ricette Bimby: cocktail sangria

Vino e Alcolici

Come preparare una Caipiroska

Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Analcolici

Aperitivo analcolico Bimby: 5 idee dissetanti

Analcolici

Come preparare un cocktail di maracuja e carote

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di pompelmo