Come preparare un drink dissetante a base di acqua e frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per stupire il proprio partner durante una cenetta romantica o semplicemente per sorprendere degli amici ad una cena informale, bisogna che ci sia un drink o un cocktail speciale che renda la serata indimenticabile. Ma chi ha detto che questo drink debba per forza essere alcolico? Grazie a questo articolo, che vi mostrerà come preparare un drink speciale e dissetante principalmente a base di frutta fresca e acqua, sarete in grado di meravigliare i vostri ospiti, senza che si verifichino situazione imbarazzanti dovute all'ubriachezza. In questo articolo vi spiegherò come preparare un drink tropicale a base di ananas e cocco. Che aspettate, leggete! (:

26

Occorrente

  • 2 Bicchieri di Latte Di Cocco
  • 2 Bicchieri di Succo d'Ananas
  • 1 Ananas intero
  • 5 cucchiai di zucchero di canna
36

Come prima cosa, dopo esservi assicurati di avere tutti gli ingredienti a portata di mano, tirate l'ananas fuori dal frigorifero. È importante che il frutto non sia completamente gelido, in quanto questo potrebbe compromettere la riuscita del vostro cocktail. Come mossa successiva, lavate e pulite l'ananas con cura e tagliatelo a pezzetti relativamente piccoli, mettendone da parte tre o quattro per la decorazione finale.

46

Come secondo passo, tirate fuori dal frigo i due succhi, ovvero quello di cocco e quello d'ananas. È consigliabile comprare i succhi che contengano per lo meno il 70 percento di frutta fresca, che oggigiorno si possono trovare in tutti i supermercati. Prendete una brocca di vetro larga e versateci dentro 2 bicchieri di entrambi i succhi. Successivamente, mescolate energicamente il composto, in modo che diventi omogeneo. Infine, prendete la caraffa con dentro il vostro mix di succhi e mettetela in frigorifero. Il composto dovrà riposarvici per circa due orette.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo, tirate fuori dal frigo il vostro mix di succhi e mettetelo da parte. Nel frattempo, disponete su un vassoio alcuni bicchieri da cocktail o, se non gli possedete, dei bicchieri di vetro. A quel punto, disponete sul fondo di ciascuno dei bicchieri 2 o 3 cubetti di ghiaccio. Questo eviterà che il cocktail si raffreddi troppo velocemente. Infine, versate il vostro mix di succhi nei bicchieri, decorandoli con spicchi d'ananas e scaglie di cocco, se ne avete la possibilità.

66

Ed eccoci qua: se avete seguito tutti i passaggi alla lettera, il risultato sarà un magnifico cocktail tropicale al gusto di ananas e cocco che ricorda la calda e tanto attesa estate. Un ultimo vantaggio? Gli adulti non sono gli unici a poterlo bere: fate assaggiare la vostra magnifica creazione anche ai vostri bambini, o ancora meglio, la prossima volta preparatelo con loro. A presto, Marilyn Monroe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

5 cocktail analcolici rinfrescanti

Vino e Alcolici

Come preparare il Mai Tai

Analcolici

Come preparare un cocktail alla melagrana

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Analcolici

Come preparare dei cocktail analcolici alla frutta

Vino e Alcolici

Idee: Cocktail alcolici con la frutta