Come preparare un filetto di pesce in agrodolce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Gentili lettori, all'interno di questa guida andremo a dedicarci al tema della cucina. Nello specifico, in quest'occasione andremo a concentrarci sulla preparazione del filetto di pesce in agrodolce.
Ma come si fa a preparare il filetto di pesce in agrodolce?
La risposta la troverete lungo i prossimi passi della guida. Una risposta semplice e sintetica.
Ed ora, buona lettura.
Se ti piace il pesce, prendi sempre in considerazione la possibilità di degustarne nuove tipologie, come per esempio il filetto di pesce in agrodolce, che non è difficile da realizzare.

29

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • sale
  • tre uova sbattute
  • pangrattato
  • succo d'ananas
  • burro
  • spezie
  • maizena
  • salsa di soia
39

Ora, dopo aver dedicato l'introduzione di questa guida alla comprensione generale del tema che andremo a trattare, dedichiamoci alla preparazione vera a propria del filetto di pesce in agrodolce.
Per prima cosa, accertati di avere tutti quanti a disposizione gli ingredienti per questa ricetta. Prepara un recipiente con dell'acqua calda e sciogli all'interno di quest'ultima, la maizena. Successivamente, aggiungi del burro quanto basta, nonché il succo di ananas.

49

Dovrai chiaramente riuscire a procurarti una pentola che sia assai voluminosa e grande, in modo tale da poterci andare a versare all'interno della stessa, la salsa. La fiamma dovrà essere vivace, in modo tale da portare la salsa a bollore, al fine di farla ben addensare. A questo punto, non dovrai fare altro che condire a piacere o con il sale o, in alternativa, la salsa di soia.

59

Guarda il video

Continua la lettura
69

Prendi ora il pesce e condisci anch'esso, utilizzando esclusivamente delle spezie. Ora, abbi cura di prendere un recipiente e mettere all'interno dello stesso la quantità giusta di farina. I pezzettini di pesce dovrai andare ad immergerli prima nella farina e, solo in un momento successivo, nell'uovo, che avrai precedentemente preparato. In seguito, dovrai impanare i pezzi di pesce nel pangrattato.

79

Prendi ora una padella capiente e versaci dell'olio di semi. Accendi il fuoco ed attendi il tempo necessario, ossia pochissimi minuti, affinché l'olio medesimo possa bollire. Metti il pesce nella padella a friggere nell'olio di semi. La frittura del pesce si dimostrerà piuttosto rapida, e dovrai esclusivamente prestare la tua attenzione al fatto che non fuoriesca l'olio caldo tramite schizzi, perché, chiaramente, rischieresti di ustionarti. Per impedire questo rischio, poni la fiamma moderata.

89

Una volta che il pesce sarà arrivato a completare il suo processo di frittura, dovrai esclusivamente preoccuparti di condirlo utilizzando la salsa in agrodolce. Questa salsa in agrodolce potrai facilmente trovarla in un qualsiasi supermercato, ad un prezzo contenuto e, quindi, vantaggioso. Proprio questa, darà sapore al filetto di pesce, stupendo non poco i tuoi ospiti. Prima di servire in tavola a tutti quanti i commensali il pesce ben caldo, non dimenticare di dare una bella spolverata con la cipolla fresca tritata finemente o in polvere. Ti consiglio di abbinare questa ricetta con del riso bianco che, qualora decidessi di preparare, dovrai preoccuparti di farlo in un momento precedente rispetto alla ricetta illustrata in questa guida. Devi sapere che il riso bianco è il primo piatto ideale per il filetto di pesce in agrodolce.
In ultima analisi, ti consiglio la lettura di questo link: http://melazenzero.blogspot.it/2012/03/pesce-spatola-in-agrodolce-ricetta.html.
Buon appetito a tutti.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare la fiamma troppo vivace

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare il maiale in agrodolce

Carne

Come preparare bocconcini di pollo in agrodolce al timo

Pesce

Ricetta: triglie fritte in agrodolce

Carne

Come preparare tocchetti di maiale in salsa

Antipasti

Come preparare le verdure in agrodolce

Antipasti

Insalata con gamberi in agrodolce

Cucina Etnica

Ricetta: noodles in salsa agrodolce

Consigli di Cucina

Come utilizzare la salsa Worchester

Pesce

Ricetta: filetto di tonno in crosta di sesamo

Pesce

Come preparare i gamberetti in agrodolce