Come preparare un sandwich di manzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un sandwich di manzo
16

Introduzione

L'amore che abbiamo per i tramezzini ed i panini è un antico sentimento. Esso risale a ben prima dell'avvento d'oltreoceano dei fast-food. Si potrà vantare una tradizione solida in questo senso, con certe delizie da farcire inimitabili ed anche tipiche. Basti pensare ad esempio alla piadina romagnola. Anche le pagnotte classiche ripiene di verdure e salumi d'alta qualità sono speciali. Qualche volta ciò nonostante, si potrà sperimentare ed anche provare dei sapori tipici di altre culture. Il sandwich di manzo è uno dei preferiti dagli americani. Con l'accompagnamento giusto di verdure e di cipolle diventa una delizia da leccarsi i baffi. In seguito vi spiegheremo come preparare tale panino squisito a stelle e strisce. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • 1 Kg di punta di petto di manzo.
  • 200 gr di cipolle rosse.
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 30 gr di salsa Worcester.
  • 66 cl di birra trappista.
  • Panini per sandwich.
  • Per l'insalata di cavolo: 80 gr di cavolo cappuccio, 80 gr di cavolo rosso, 200 gr di yogurt greco, 15 gr di senape in grani, 10 gr di miele, 1 goccio di tabasco (circa 1 gr).
36

Preparate la carne di manzo per la cottura

Prima di tutto dovrete preparare la carne di manzo per cuocerla. Dovrete utilizzare la punta di petto, in quanto è assolutamente adatta a tale ricetta. Dovrete cospargere la carne di sale e pepe, poi dovrete tenerle un attimo in parte. Ora dovrete tagliare le cipolle rosse a fette in modo grosso, poi dovrete scaldarle nell'olio dentro ad una casseruola.
Mettete il manzo internamente, poi dovrete brasare su ciascun lato. Adesso dovrete aggiungere le cipolle rosse, poi dovrete sfumare tutto quanto con salsa Worcester e birra trappista. Coprite la casseruola con il suo coperchio, poi vi potrete un po' riposare. Il manzo dovrà cuocere per 3 ore per bene a fiamma dolce. In tutti i casi, vi dovrete ricordare di girarla circa ogni mezz'oretta, in modo da ottenere un'uniforme cottura.

46

Preparate la salsa e le verdure

Ora dovrete andare a preparare la salsa e le verdure che accompagneranno la vostra carne. Dovrete tagliare a metà un cavolo cappuccio, togliendo la parte centrale maggiormente dura. Ora lo dovrete tagliare nuovamente a metà, facendo diventare il cavolo in una julienne con la mandolina. Dovrete seguire la procedura uguale con il cavolo rosso. A questo punto prendete la julienne di verdure e la dovrete versare dentro ad una ciotola, poi lo potrete condire con senape, yogurt, tabasco e miele. Adesso miscelate tutti gli ingredienti facendo in modo che prendano sapore. Tenete da parte fino a che il manzo non sarà cotto. Una volta che la carne appunto sarà cotta, spegnete tranquillamente il fornello del gas, poi mettetela sopra ad un tagliere.

Continua la lettura
56

Abbinate il vostro sandwich a birra rossa e patatine speziate

Il manzo dovrebbe essere particolarmente tenero, dopo ben 3 ore di cottura. Ora lo dovrete ridurre in straccetti, con l'aiuto di una forchetta. Teniamo da parte il fondo di cottura con le cipolle. Prendete il pane per sandwich, poi lo dovrete mettere al centro un'abbondante porzione di cavoli. Uniamo la carne di manzo, che bagnerete con una dose generosa di fondo di cottura. Adesso potrete chiudere i nostri sandwich, poi li potrete servire. Una freschissima birra e patatine speziate, accompagneranno tali fagotti al manzo deliziosamente. Vi consigliamo assolutamente una birra rossa, in quanto ha un gusto moderatamente intenso e deciso. Potrete anche preparare tali sandwich con della carne di pollo. Buon Appetito!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il manzo farcito in umido

Carne

Come preparare lo stufato affumicato di manzo e cipolle

Carne

Come preparare i tournedos di manzo con fichi e cipolle

Carne

Come preparare il manzo in crosta di porri e patate

Antipasti

Come preparare un sandwich di salmone e rucola

Antipasti

Come preparare dei sandwich di melanzane

Antipasti

Come preparare i sandwich di patate

Primi Piatti

Sandwich di polenta con salmone e formaggio