Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra i vari dolci negli ultimi anni, c'è davvero stato un vero e proprio boom per la cheesecake. Si tratta come tutti sapete di un dolce americano golosissimo che può essere preparato attraverso semplici ingredienti e che può farvi fare un'ottima figura a pranzo o a cena se servita nel giusto modo. La cheesecake può essere preparata con moltissimi ingredienti: frutta, cioccolato, crema, mandorle, ecc.. Questa torta ha anche la caratteristica di poter essere preparata con o senza cottura. Se avete amici vegani a cena per esempio, potete preparare una versione di questa torta vegana ai mirtilli senza cottura e lasciare tutti senza fiato. Volete scoprire come fare? Eccovi la ricetta.

27

Occorrente

  • Biscotti secchi 200 gr, burro di soia 80 gr, tofu 250 gr, yogurt di soia 3 vasetti, sciroppo d’acero 2 cucchiai, mirtilli q.b., panna di soia 250 ml, zucchero di canna 100 gr, buccia di limone q.b.
37

La cheesecake è una delle torte più golose da poter mangiare dopo pranzo, per cena o anche per merenda. La preparazione della torta cheesecake è veramente molto semplice ma vi serviranno gli ingredienti giusti per crearne una per vegani. Non dimenticate quindi di eliminare tutti i derivati animali compreso il latte e le uova che sono solitamente la base di questa ricetta. Iniziate a preparare questa fantastica torta tritando perfettamente i biscotti con un mixer da cucina. Ricordatevi anche di utilizzare sempre dei biscotti che non contengano nessun derivato animale.

47

Una volta che i biscotti saranno ben tritati, uniteli al burro fuso e create con molta pazienza la base della vostra cheesecake, creando uno strato omogeneo sulla base della tortiera che dovrà essere a cerniera e di circa 22 centimetri. Per evitare di far attaccare la base della cheesecake appena creata alla tortiera è consigliabile sempre mettere un foglio di carta forno. A questo punto dovrete mettere subito la teglia all'interno del frigo per creare uno strato di base rigido e compatto. Iniziate a preparare la farcitura della torta mettendo all'interno di un mixer da cucina il formaggio per vegani (tofu).

Continua la lettura
57

Aggiungete all'interno del mixer anche la scorza del limone grattugiata, lo yogurt, qualche cucchiaio di sciroppo d'acero e naturalmente lo zucchero di canna integrale. Create un impasto omogeneo e solo alla fine aggiungete anche la panna di soia montata. Con una paletta versate tutto il vostro composto all'interno della teglia messa precedentemente in frigo. Lasciate raffreddare la vostra torta per circa due ore e prima di servirla guarnitela con dei mirtilli freschi. Il risultato sarà davvero incredibile e la vostra torta avrà un enorme successo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatela anche alle fragole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake vegana al limone

Dolci

Ricetta: cheesecake vegana ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la baked cheesecake

Dolci

Ricetta: cheesecake con tofu

Dolci

La frutta più adatta a una cheesecake

Dolci

5 idee per guarnire la cheesecake

Dolci

Come fare una cheesecake di Oreo

Dolci

Ricetta: cheesecake ai frutti di bosco senza cottura