Come preparare una perfetta paella di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi illustrerò come preparare una perfetta paella di pesce. Questo piatto è molto utilizzato in una nazione Europea, molto ricca di pesce che è la Spagna. Infatti grazie alla completezza deglie elementi presenti all'interno di questo piatto e al suo gusto delizioso, questo si sta diffondendo un po' dappertutto.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 600 gr di Riso Carnaroli
  • 500 gr di gamberi
  • 500 gr di cozze
  • 500 gr di vongole
  • Paprika
  • 1 Peperone
  • Ciliegine abbondanti
  • Aglio
  • Spezie varie
37

La prima cosa da fare prima di preparare la nostra paella di pesce è quella di procurarci la paella che è un padella in acciaio molto grande e spessa cinque o sei centimetri. Una volta fatto ciò ci dovremo preoccupare degli ingredienti che andranno a comporre il nostro piatto. Essendo che la nostra paella è a base di pesce, bisognerà procurarsene un po'.
I più sfiziosi e che vi consiglio sono le cozze, le vongole e i gamberetti. Di ciascuno andremo a prendere mezzo chilo. L'altro elemento principale all'interno del nostro piatto è il riso il quale dovrà andare a sopirsi con il brodo.

47

Durante la preparazione vera e propria dovremo mettere in un padella un poco d'oglio con dell'aglio che successivamente al riscaldamento, verrà tolto. Tolto l'aglio bisognerà aggiungere delle cigliegine tagliate a cubetti che andranno ad arromatizzarsi con la polpa del gambero che verrà aggiunto subito dopo. Una volta arromatizzato per bene il composto base, bisognerà togliere le testi di gambero ed andare ad aggiungere acqua fino ai manici, la quale poi dovrà essere portata in ebolizione.

Continua la lettura

Approfondimento

Come servire la paella
57

Quando l'acqua viene a ebolizione bisognerà aggiungere il riso, lo zafferano e spezie a vostra scelta. È molto consigliata la paprika che da un sapore piccante al tutto ma non troppo. Una volta aggiunto il riso a cui è stato mescolato lo zafferano, per dargli il giusto colore, bisognerà aggiungere anche le cozze i calamari e i gamberi. Prima di fare ciò però è necessario che questi siano stati inseriti all'interno di acqua fresca e che sia stata riscaldata, fino a quando i gusci dei molluschi non si siano aperti. Questo perché poi dovranno essere cotti nel brodo presente all'interno della paella.

67

Una volta finita tutta la preparazione dei pesci bisognerà aggiungerli a poco a poco. Facendo molta attenzione a non tralasciare il riso che non dovrà essere troppo cotto, ma preferibilmente al dente. Aggiunto tutto il pesce a disposizione bisognerà far cuocere il tutto per altri 20 minuti, ma non tralasciando mai il riso, a cui dovremo dare sempre un occhio.
Finito il tempo di cottura sarà possibile impiattarlo, servirlo e gustarlo con i propri amici o famigliari.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non si riesce a reperire una paella è possibile usare una padella antiaderente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Paella de mariscos

Primi Piatti

Come preparare la paella marinera

Pesce

Come preparare la paella algherese

Primi Piatti

Come cucinare la paella

Primi Piatti

Preparare una perfetta paella valenciana

Primi Piatti

Ricetta: paella con carne e verdure

Cucina Etnica

10 ricette con la paprika

Cucina Etnica

Come preparare la paella vegan

Primi Piatti

Come preparare la paella di verdure

Cucina Etnica

10 cibi etnici che tutti amano