Come preparare una torta Kit Kat e M&M’s

1/8 – Introduzione

La torta Kit Kat e M&M’s è un’esplosione di colori e dolcezza. Perfetta per un compleanno o un evento speciale unico ed indimenticabile, è apprezzatissima dai bambini. Irresistibile e golosa è abbastanza semplice da preparare. Per realizzare il dolce, procurati tutti gli ingredienti necessari. A questo punto, vediamo come realizzare, in pochi passaggi, una torta Kit Kat e M&M’s.

2/8 Occorrente

  • 400 g di cioccolato
  • 600 ml di panna da montare
  • 400 g di M&M’S
  • 12 confezioni di Ki Kat
  • un bicchiere di latte
  • 150 g di farina
  • 4 uova
  • 150 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito

3/8 – Il pan di Spagna

Per preparare una torta Kit Kat e M&M’s, disponi sul piano di lavoro tutti gli ingredienti. Dedicati innanzitutto alla realizzazione del pan di Spagna. Quindi, rompi le uova e separale in due ciotole diverse. Con un frullatore elettrico lavora i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. In un contenitore a parte, monta a neve gli albumi con un pizzico di sale. Setaccia la farina ed aggiungila alla crema di tuorli. A questo punto, incorpora gli albumi soffici e bianchissimi. Con un cucchiaio di legno gira il composto delicatamente dal basso verso l’alto, per non smontare le uova.

4/8 – La cottura

A questo punto, incorpora gradualmente il lievito e continua a mescolare delicatamente con il cucchiaio di legno, sempre dal basso verso l’alto. Lascia riposare il composto base della torta Kit Kat e M&M’s per almeno un’ora in un luogo tiepido. A tal proposito, potresti optare per il forno spento e con la luce accesa. Nel frattempo, imburra ed infarina una tortiera. Trascorso il tempo indicato, versa il composto della torta Kit Kat e M&M’s con delicatezza nello stampo. Inforna a 180°C per circa 35/40 minuti. A cottura ultimata, fai raffreddare il pan di Spagna a temperatura ambiente.

5/8 – La farcitura

Dividi la base della torta Kit Kat e M&M’s a metà con un coltello bagnato. In questo modo, eviterai di danneggiarla irreversibilmente. Otterrai un taglio netto e pulito. Nel frattempo prepara la crema per farcire la torta Kit Kat e M&M’s. In una terrina versa 400 g di cioccolato fuso oppure di crema spalmabile alla nocciola. Poi, aggiungi 100 ml di panna montata e mescola fino ad ottiene una crema omogenea. A parte, con un frullatore, monta 400 ml di panna. A questo punto, sistema il primo disco di pan di Spagna su un piatto da portata. Quindi bagnalo con un po’ di latte e farcisci con il cioccolato.

6/8 – La decorazione

Chiudi lo strato con il secondo disco di pan di Spagna. Ricopri la superficie superiore e laterale della torta con la panna montata. Stendila accuratamente con una spatola da cucina o il dorso di un cucchiaio. A questo punto, guarnisci la superficie con una colorata pioggia di M&M’s e tutto intorno alla torta con le barrette di Kit Kat. La panna fresca farà aderire perfettamente i biscotti ed i cioccolatini. Metti la torta in frigorifero per circa mezz’ora prima di servirla. In tal senso, si compatterà meglio.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Servi la torta fresca di frigorifero anche nella stagione invernale

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata