Come preparare uno smoothie all'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare uno smoothie all'avocado
16

Introduzione

Lo smoothie risulta essere esattamente una preparazione a base di frutta, di verdura oppure di entrambe, la quale risulta essere molto simile al frullato. Nella sua preparazione possono essere aggiunte delle spezie e degli integratori naturali. Proprio per questo motivo, può essere consumato come bevanda energetica durante l'attività sportiva. La sua realizzazione non risulta essere affatto complicata, infatti con un po' di attenzione potrete prepararlo voi stessi con le vostre mani. In questo modo, non solo imparerete una nuova ricetta salutare, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete bisogno di acquistare lo smoothie già pronto. Dunque, continuate a leggere con attenzione i passi di questa interessante guida, per imparare in modo utile come preparare uno smoothie all'avocado.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1 avocado
  • 2 pesche
  • 200 ml di succo d'arancia
  • 6 cucchiaini di zucchero di canna
  • un pizzico di guaranà
  • ghiaccio
36

Tagliare la frutta:

La prima operazione che dovrete compiere, risulta essere esattamente quella di acquistare un avocado maturo al quale dovrete successivamente togliere accuratamente la buccia, dividerlo a metà ed eliminare il nocciolo interno, quindi tagliatelo a cubetti e versatelo all'interno di un frullatore. Dopodiché, mondate due pesche mature, riducetele a quadratini e unitele all'avocado; successivamente, aggiungete anche il succo d'arancia, quindi frullate tutti gli ingredienti per qualche minuto. A quel punto, aggiungete 6 cucchiaini di zucchero di canna, il ghiaccio e un pizzico di guaranà in polvere.

46

Scegliere la densità della bevanda:

Risulta essere possibile ottenere una bevanda più densa e cremosa sostituendo il ghiaccio con dello yogurt; per averla, invece, più liquida, aggiungete del succo di frutta. Un'altra ricetta semplice e al contempo gustosa, che prevede l'utilizzo dell'avocado e dello yogurt, può essere preparata frullando precisamente l'avocado con il latte di soia, qualche cubetto di ghiaccio, lo yogurt bianco e un paio di cucchiai di miele.

Continua la lettura
56

Varianti:

È possibile, infine, abbinare all'avocado una oppure più verdure. Ad esempio frullando avocado, pomodori e carote si avrà come risultato una bevanda precisamente ricca di vitamine, dai colori brillanti. Anche uno smoothie con mezzo avocado, un gambo di sedano, il succo di un limone, una banana piuttosto matura, un paio di kiwi pelati e ghiaccio consentirà di creare esattamente una bevanda estremamente sorprendente. Aggiungere, inoltre, una spezia come lo zenzero ed un paio di gocce di olio permetterà di metabolizzare perfettamente il complesso vitaminico in esso contenuto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete servire questa deliziosa bevanda anche ai celiaci e ai vegani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come cucinare l'avocado

Analcolici

5 smoothie da fare in casa

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e capperi

Carne

Ricetta: vitello freddo all'avocado

Dolci

Come preparare lo smoothie di fragole e menta

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare l'avocado in cucina

Cucina Etnica

Riso basmati speziato con salsa all'avocado

Antipasti

Analcolici

Ricetta: smoothie alla torta di mele

Dolci

Come fare i bignè alla polpa di granchi con crema di avocado