Come realizzare un cocktail alla nutella

1/6 – Introduzione

Estate: mare, sole, aperitivi, vacanze e party. Quale migliore stagione per passare delle belle serate in compagnia, facendoci rinfrescare dalla brezza marina e coccolare da gustosi aperitivi?

Ma sopratutto, quale miglior occasione se non questa, per invitare a casa nostra gli amici con i quali dar vita a sfiziosi cocktail non ancora assaggiati? Ed ecco qui allora un’idea golosa! Vediamo come realizzare un cocktail alla nutella.

2/6 Occorrente

  • Ghiaccio.
  • Latte.
  • Nutella.
  • Crema di Whisky
  • Vodka.
  • Vaniglia in polvere, stecche di vaniglia.
  • Panna fresca.

3/6

La nutella è il dolce per eccellenza che si trova in tutte le case degli italiani e non. Protagonista principale delle merende, degli spuntini, ingrediente essenziale per dolci e crostate.

Quello che però non sappiamo ma sopratutto, probabilmente, non immaginiamo neanche è che questo prodotto può essere la base di partenza per ottenere dei favolosi cocktail da gustare durante le sere d’estate in dolce compagnia o da soli.
Sta prendendo piede ormai in tutto il mondo l’aperitivo con base la nutella; per realizzarlo però ci bastano pochi minuti e un po’ di fantasia.

Armiamoci di creatività ed iniziamo! In un frullatore versiamo mezzo bicchiere di latte con del ghiaccio, uno bicchierino di Bayles (o crema di Whisky) e un bicchierino di vodka alla vaniglia o normale nel caso in cui non ce l’avessimo.

4/6

Dopo aver unito tutti gli ingredienti ci basterà premere il pulsante e far frullare tutto fino ad ottenere una crema densa.
Prepariamo un bicchiere da cocktai, spalmiamo sui bordi la nostra crema di cioccolata e poi versiamo il prodotto ottenuto.

Facile, veloce ma sopratutto buonissimo! Ecco pronto il nostro cocktail che può essere modificato in base ai gusti nostri e degli ospiti (ad esempio, più alcolico o meno alcolico).

5/6

Una variante altrettanto facile e veloce è quella con nutella, latte intero, panna fresca ed essenza di vaniglia; aggiungiamo il ghiaccio e frulliamo tutto assieme. Lasciamo riposare qualche minuto. Successivamente aggiungiamo un bicchierino di vodka che si sposa sempre molto bene con il cioccolato. Versiamo in un bicchiere e “shakeriamo”; versiamo in un bicchiere da cocktail e serviamolo fresco.

Infine possiamo servire mettendo per ogni bicchiere una stecca di vaniglia, che darà ancora più aroma alla nostra creazione. E ora non ci rimane che assaporarlo!

6/6

Ovviamente la ricetta può essere modifica in base ai propri gusti; possiamo sbizzarrirci come più vogliamo, aggiungendo liquori a base cremosa oppure omettendoli del tutto. Non può mancare la decorazione con panna montata e frutta fresca di stagione!

Riproduzione riservata