Come tagliare le mele per abbellire un cocktail

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare un cocktail particolare basta un po' di fantasia. Il tocco creativo è obbligatorio per poterlo servire in modo simpatico. I modi per farlo sono tantissimi e variano dal aggiungere ombrellini di carta, liquirizie e frutta. Uno dei frutti più versatili sono le mele. Queste si possono tagliare in vari modi. Per poi, abbellire un cocktail in modo particolare. Ovviamente si può decidere di metterli direttamente nel cocktail. Oppure di posizionali direttamente sul bicchiere. Nella seguente guida spiego come tagliare le mele per abbellire un cocktail.

27

Occorrente

  • Mele
  • Cocktail
  • Coltello
  • Spiedini
  • Zucchero
37

Il modo migliore per abbellire un cocktail con le mele è quello di sceglierle sempre di qualità! Infatti, la possibilità di una riuscita ottimale è la loro freschezza. Per poi, creare delle simpatiche forme di vario tipo. La riuscita del cocktail, ovviamente dipende sempre dal sapore e colore. Inoltre, occorre adoperare un'attrezzatura ben specifica. Infine, sono necessarie le decorazioni per dare il tocco finale. In questo caso vanno utilizzate le mele. Dal momento in cui si prepara il cocktail va versato nel bicchiere. Mentre, questo va usato rigorosamente di cristallo o di vetro spesso. Una volta aggiunto nel bicchiere vanno sistemate le decorazioni con le mele. Nel prossimo passo indico come tagliare le mele per abbellire un cocktail.

47

I modi come tagliare le mele per abbellire un cocktail sono tanti. Ma il più semplice è quello di mettere una fetta di mela sopra il bicchiere. Per farla occorre lavare le mele e tagliarle in due. In questo caso senza togliere la buccia. Dopodiché si tagliano a fette aggiungendo del limone per non farle annerire. A questo punto si mette una fetta per ogni bicchiere piegandole verso l'esterno. Un altro metodo è quello di tagliare a dadini le mele. Dopo aggiungere altri frutti di diverso colore per comporre una specie di arcobaleno. Questi vanno aggiunti all'interno del cocktail. Oppure in alternativa si può utilizzare uno stecco da spiedino. Per poi, infilzare una per una la frutta, e appoggiarla sopra il bicchiere.

Continua la lettura
57

Inoltre, per abbellire un cocktail si possono tagliare le mele a spicchi grossi. Per poi, metterle in uno stecchino grande e realizzare uno spiedino. Nel frattempo si può preparare del caramello con lo zucchero. Facendo sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Quando la miscela è pronta versare il caramello sopra le mele. Cercando di farlo aderire su tutte le fettine di mele. In questo modo si otterrà un effetto colorato e particolare. Ovviamente questo va messo sopra il cocktail. Ecco come tagliare le mele per abbellire un cocktail con le mele.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cocktail di vario genere
  • Mele
  • Coltello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come fare decori da cocktail

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di banana

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Analcolici

5 cocktail analcolici a base di zenzero

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di pompelmo

Consigli di Cucina

Le ricette dei cocktail più in voga per l'estate