Come usare la farina di kamut

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sapere come usare la farina di Kamut è molto utile per preparare cibi ricchi di vitamine e sali minerali. Il cereale da cui si estrae questa pregiata farina si chiama Grano Khorasan. È un cereale antico e la sua farina è ottenuta esclusivamente da agricoltura certificata biologica, senza impiego di OGM e nel rispetto della sostenibilità ambinetale. Viene venduto con il marchio registrato di Kamut, creato appositamente per tutelare la sua commercializzazione. La sua farina si può usare per molte preparazioni sia dolci che salate. Vediamo, qui di seguito, come usare la farina di Kamut per preparare gustose ricette.

25

Preparare la pizza

Tra le ricette salate, la farina di Kamut è perfetta da usare per preparare un'ottima pizza. Le sue caratteristiche la rendono infatti particolarmente leggera e digeribile, senza nulla togliere al gusto sfizioso che ogni pizza deve assicurare. Ovviamente si può spaziare dalla preparazione di pizze, da farcire nella modalità che si preferisce, alla creazione di focacce e altri prodotti da forno: pane, panini, pizzette, torte rustiche. Ogni prodotto avrà, grazie al Kamut, un buon sapore e una consistenza croccante.

35

Preparare i dolci

Venendo alle preparazioni dolci, la farina di Kamut si può usare davvero in mille modi. È ottima per realizzare torte deliziosi e salutari. Conferisce ad ogni preparazione un aroma particolare, caratterizzato da delicate note dolci. Perfetta per classici come il ciambellone o la torta di mele, questa farina si può usare anche per creazioni più fantasiose, come biscotti di ogni gusto, crostate al cioccolato o con marmellata, crepes, soffici plumcake, tortini farciti e muffin. Un'idea per sfornare dolci gustosi, ma allo stesso tempo non grassi, è quella di realizzare biscotti a base di farina di Kamut senza impiegare né latte né uova.

Continua la lettura
45

Preparare il pane integrale

La farina di Kamut si può impiegare per la preparazione di pane o pizze necessità di integrare altre tipologie di farine. In più, oltre al classico impasto bianco si potranno ottenere facilmente anche prodotti integrali. In commercio è infatti disponibile anche la varietà di farina di Kamut integrale. È importante sapere che questa speciale farina può essere usata per preparare impasti che prevedono sia l'utilizzo del lievito di birra che della pasta madre. In alternativa, per ottenere un alimento estremamente leggero, si può anche scegliere di non aggiungere agenti lievitanti e sfruttare la naturale capacità di lievitazione della farina di Kamut.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza di kamut

Primi Piatti

Come condire la pasta di kamut

Pizze e Focacce

Come preparare la pasta di kamut

Pizze e Focacce

Ricette: pizza di kamut con noci e speck

Antipasti

Come preparare l'insalata di Kamut

Pizze e Focacce

Ricetta: pizza di kamut

Dolci

Ricetta: Torta di kamut

Pizze e Focacce

Come preparare il pane di Kamut