Come utilizzare il sale rosso delle Hawaii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina e nell'alimentazione, oltre a variare con le tipologie di: cibo, sapori, spezie ed ingredienti si può scegliere anche un particolare sale, diverso dal solito: quello rosso delle Hawaii. Questa tipologia di sale ha un colore rosso che è simile a quello di un pomodoro essiccato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come si può utilizzare questo sale diverso dal solito.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Sale rosso.
36

Notizie generali

Il sale rosso delle Hawaii è abbastanza particolare e prende le sue origini dalle zone hawaiane. Esso è differente dal classico sale per il suo colore rosso. Il colore rosso viene dato da una particolare argilla rossa che si trova nelle zone hawaiane. L'argilla, durante l’essiccazione del sale, riesce a dare un colore rosso intenso per le quantità eccessive di ferro che sono notevolmente superiori rispetto al sale classico che si utilizza generalmente.

46

Come utilizzare questo sale

Il sale rosso delle Hawaii rispetto al comune sale bianco che solitamente è insapore ha un sapore simile al gusto di noci tostate. Infatti, questo sale ha un sapore amarognolo che somiglia a qualcosa piena di ferro. Il suo utilizzo si ha principalmente per i piatti tipici della tradizione hawaiana come il Kalua Pig e molte altre pietanze di quelle zone. Questo singolare sale rosso delle Hawaii si può inserire nei piatti ricchi di proteine, come la carne arrostita, la carne alla griglia, ecc. Il sale rosso è molto indicato per condire piatti anonimi; esso infatti riesce a dare alla pietanza un pizzico di sapore in più. Ad esempio mozzarella e pomodoro, zucchina e patate, verdure alla griglia possono essere perfettamente conditi con questo sale meraviglioso.

Continua la lettura
56

Cosa bisogna salare

Anche molti frutti possono diventare un antipasto particolare se vengono conditi con questo speciale sale dal sapore di nocciole tostate. Le mele a fette, pere e formaggi, pomodoro a fette, diventano dei piatti unici, originali ed al tempo stesso sfiziosi se viene aggiunto questo sale. È fondamentale sapere che il sale rosso deve essere utilizzato in modo tale che bisogna sentire il suo singolare sapore. Non è opportuno dunque salare l'acqua in cui si deve cuocere la pasta in quanto in questo caso non si nota nessuna differenza con il sale normale. È consigliabile metterlo su cibi crudi; per quelli cotti è preferibile aggiungerlo a cottura terminata. Se si decide di provare questa meraviglia nelle pietanze sicuramente esso continuerà a far parte della propria cucina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatelo su pietanze crude.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il tonno al pepe rosa

Consigli di Cucina

10 idee per il menu di Ferragosto

Consigli di Cucina

5 pietanze con gli spinaci

Primi Piatti

Come cucinare il riso integrale

Primi Piatti

Sugo di pomodoro: 10 varianti sfiziose

Consigli di Cucina

Zenzero: 10 idee per inserirlo nella vostra dieta quotidiana

Consigli di Cucina

Cavolo cappuccio: 10 ricette per gustarlo al meglio

Consigli di Cucina

5 condimenti per gli spaghetti di soia

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti alla panna con noci tostate

Consigli di Cucina

10 idee per un barbecue vegetariano