Come utilizzare l'ananas in scatola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Preparare una torta all'ananas è molto più semplice di quanto si possa pensare. Questo ingrediente, facilmente acquistabile in qualsiasi supermercato, ci permette di ottenere un risultato molto appetitoso ed invitante, da poter servire in occasione speciali e non. Vediamo, quindi, come utilizzare l'ananas in scatola per preparare una torta. Il primo passo è il controllo dell'occorrente che serve per preparare il dolce con l'ananas in scatola. Quindi, gli ingredienti che servono per il dolce sono 5 fette di ananas in scatola, un cucchiaino di lievito in polvere, 3 uova, 50gr di farina, 200gr di zucchero e infine 60gr di burro. È importante sapere che le dosi sono per 6 persone.

26

Occorrente

  • Ananas in scatola
  • Uova
  • Burro
  • Zucchero
  • Farina
  • Lievito
  • Teglia
36

Uno dei passatempi preferiti, soprattutto nei mesi invernali, può essere la preparazione di un dolce. Tra i tantissimi ingredienti che si possono utilizzare, troviamo l'ananas in scatola. Gli albumi situati nell'altra ciotola, dovete montarli a neve soda e amalgamarli al precedente composto di uova. Successivamente quando avrete incorporato il tutto, procedete a versare lo stesso composto all'interno della teglia. Dove precedentemente avete messo il burro, l'ananas in scatola e lo zucchero. Dovete cuocere il dolce in forno preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti circa. La parte più seccante è attendere che il vostro dolce sia pronto. Questa fase è anche quella più importante, quindi controllate il dolce che non si bruci.

46

Comunque, dopo aver preparato gli ingredienti che occorrono, procedete con la preparazione del dolce con l'ananas in scatola. Iniziate ad imburrare la teglia scelta, sopra il burro andate a mettere 100gr di zucchero e infine le fette di ananas. Il passo successivo è andare a lavorare le uova. Quindi andremo a dividere in ciotole diverse gli albumi e i tuorli. Ai tuorli aggiungete la parte restante di zucchero. Pian piano spolverizzate la farina setacciata evitando di formare le bolle. Quindi non fermatevi fin quando il composto non vi appare pronto. Infine, in questo stesso composto, aggiungete il lievito e continuate ad amalgamare.

Continua la lettura
56

Infine, dopo aver fatto aderire per bene il composto all'ananas, possiamo procedere ad infornare il dolce. Quando il timer suonerà procedete con cautela, quindi tirate fuori la teglia senza bruciarvi. Magari aiutandovi con dei guanti da cucina e aspettate che il dolce si freddi. Il segreto è attendere che non sia più caldo. Altrimenti se rigirate la teglia nel verso nel quale avete situato l'ananas, con il calore può sfaldarsi il dolce. Dopo aver atteso che si freddi capovolgete la teglia e gustatevi il dolce preparato. In questa guida abbiamo visto come in maniera semplice come utilizzare l'ananas in scatola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate che non manchi nessun ingrediente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il tiramisù all'ananas

Dolci

Ricetta: millefoglie di meringa all'ananas

Consigli di Cucina

10 modi per utilizzare l'ananas

Dolci

Come fare il rotolo all'ananas

Dolci

Ricetta: semifreddo di ananas

Dolci

Ricetta: dolce all'ananas e frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta mimosa all'ananas

Dolci

Come sfruttare l'ananas in cucina