Estrattore di succo: 5 ricette buone per l’inverno

1/6 – Introduzione

In inverno l’apporto di vitamine è ancora più importante se si vogliono validi alleati per rinforzare il vostro sistema immunitario. Oggi vi mostreremo 5 ricette buone per l’inverno da realizzare con un estrattore di succo, ovvero un apparecchio che consente di estrarre il succo di verdure o frutta. Per molti aspetti è simile alla centrifuga, per altri se ne differenzia completamente. La sostanziale differenza risiede nella velocità di rotazione della vite centrale che permette l’estrazione. Questa ruota molto lentamente, lasciando inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. Con un estrattore di succo si possono realizzare delle deliziose bevande energetiche, adatte per assimilare tutte le proteine di cui il vostro corpo necessita.

2/6 – Succo di melograno e frutta di stagione

È buona abitudine bere degli estratti d’inverno, magari al mattino appena svegli, accompagnandoli con qualche fetta biscottata. Tra le migliori ricette troviamo il succo di melograno e frutta di stagione. Realizzarlo richiede un po’ di tempo, ma il risultato vi ripagherà.
Vi occorreranno due mele, una carota, un po’ di zenzero e due melograni. Iniziate col lavare e tagliare a pezzetti non molto grandi le mele e la carota. Sgranate il melograno e ponete tutto nell’estrattore aggiungendo lo zenzero. Questa pianta aiuta a migliorare il sapore delle bevande e dare loro carattere.

3/6 – Succo di cavolfiore e carota

Non delizioso come il precedente, ma altrettanto utile per combattere i virus invernali è il succo di cavolfiore e carota. Procuratevi un quarto circa di cavolfiore. Lavatelo con dell’acqua e riducetelo a piccoli pezzi. Fate lo stesso con una carota. Inserite tutto nell’estrattore. Et voilà, il vostro succo di cavolfiore e carota è pronto.

4/6 – Estratto di peperoncino dolce

Questa ricetta è davvero molto facile. Vi serviranno solamente 3 peperoncini dolci. Lavateli accuratamente, poi apriteli con un coltello e rimuovete tutti i semi presenti. Inserite i pezzi nell’estrattore. In pochi minuti avrete il vostro succo di peperoncino dolce.

5/6 – Estratto di zucca e carota

Questa ricetta è molto elaborata e per realizzarla vi occorreranno: due carote, una fetta di zucca (se è ben matura è meglio), un limone, un po’ di prezzemolo e un pizzico di sale. Togliete la buccia e i semi della zucca. Tagliatela a pezzi e inseritela nell’estrattore per ricavare la prima parte del succo. Fate la stessa operazione con le carote e il prezzemolo. Unite alla fine i due succhi e usate del sale e limone per condire.

6/6 – Succo di cavolo rosso e pere

L’ultima ricetta è il succo di cavolo rosso e pere. Vi occorrerà: quattro foglie di cavolo rosso, un limone con la buccia e due pere. Sbucciate la pera e lavate il cavolo rosso. Fate delle fettine di limone senza rimuovere la buccia. Inserite il tutto nell’estrattore.

Riproduzione riservata