Frutta da abbinare alla sbriciolata

1/6 – Introduzione

Per sfornare una torta golosa e buonissima non è necessario essere delle pasticcere provette. Quello di cui abbiamo bisogno è un pizzico di fantasia e i nostri ingredienti! La sbriciolata è una torta buonissima e perfetta anche per mascherare qualche piccola imprecisione. È il dolce ideale per una merenda con i nostri bambini e il peccato di gola da concederci con un buon caffè. Possiamo farcire la nostra sbriciolata come preferiamo, ma in vista del caldo estivo perché non provare con un goloso ripieno alla frutta? Andiamo allora a scoprire insieme la frutta da abbinare alla sbriciolata.

2/6 – Sbriciolata alle mele

Iniziamo con un frutto classico e delizioso da abbinare alla nostra sbriciolata, ovvero le mele! Succose e dolci, le mele si sposano alla perfezione con tantissime preparazioni dolci. La sbriciolata alle mele è un dolce dal sapore delicato e intramontabile, perfetta per una vera merenda genuina!

3/6 – Sbriciolata alle fragole

Per dare vita ad una sbriciolata davvero golosa, proviamo ad abbinarle un frutto dolcissimo e amato da tutti. Ovvero le fragole! Il colore rosso vivo e la succosa polpa, rende le fragole perfette per farcire la nostra sbriciolata. Quando poi la croccantezza della pasta frolla incontra la cremosità del mascarpone e la frescezza delle fragole, possiamo dire di avere sfornato il dolce perfetto!

4/6 – Sbriciolata alle amarene

Tra la frutta che possiamo abbinare alla sbriciolata, sicuramente la più golosa è l’amarena! Il suo sapore leggermente aspro, la rende perfetta per chi non ama i dolci eccessivamente zuccherini. Polposa e croccante, l’amarena è il tocco vincente per una torta sbriciolata davvero unica.

5/6 – Sbriciolata alle pesche

Per portare in tavola una sbriciolata che abbia tutto il sapore e il profumo dell’estate, perché non provare il delizioso abbinamento con le pesche? Polpose e succose, sono perfette per creare una torta ricca di dolcezza e profumo. Per rendere la nostra sbriciolata alle pesche ancora più deliziosa, proviamo ad aggiungere anche un ingrediente cremoso e delicato come la ricotta.

6/6 – Sbriciolata al limone

Tra la frutta che possiamo scegliere di abbinare alla sbriciolata, perché non provare anche con un agrume? Il limone è un frutto che ben si presta a preparazioni golose e delicate. Perfetto per creare una farcitura leggera e fresca, la sbriciolata al limone è una torta ideale da servire anche in estate. Inoltre il limone vanta anche proprietà digestive. Un dolce quindi che possiamo servire anche alla fine di un pasto come dessert sfizioso e digestivo! Serviamo la nostra sbriciolata al limone guarnita da qualche fogliolina di menta fresca.

Riproduzione riservata