I 5 migliori cocktail a base di brandy

1/7 – Introduzione

Il brandy rappresenta una delle bevande alcoliche più conosciute ed apprezzate. Esso infatti può essere utilizzato spesso per la preparazione di freschi e deliziosi cocktail. Nella seguente guida pertanto verranno presentati, in pochi e semplici passaggi, i cinque migliori cocktail che si possono fare a base di brandy.

2/7 Occorrente

  • brandy,succo d’arancia, curacao e cubetti di ghiaccio
  • brandy, latte, un uovo ed un cucchiaino di sciroppo di zucchero.
  • brandy, un vasetto di yogurt al caffè, alcune gocce di sciroppo di zucchero e un cucchiaino di crema di menta bianca.
  • brandy e crema di menta
  • brandy,ginger ale e scorza di limone

3/7 – East India

Uno dei cocktail più apprezzati ha il nome un po’ esotico e si chiama l’East India. Prepararlo è veramente semplice in quanto oltre al brandy avrete bisogno di succo d’arancia, curacao e cubetti di ghiaccio. Prendete uno shaker, versate al suo interno 34 di brandy, 18 di succo d’arancia, 18 di curacao e alcuni cubetti di ghiaccio. Miscelate il tutto e versate negli appositi bicchieri da cocktail. Se amate un gusto più delicato e meno alcolico, diminuite la percentuale di brandy e aumentate quella di succo d’arancia. Il succo d’arancia può essere sostituito con il succo di pompelmo.

4/7 – Eggnog

Una bevanda molto apprezzata nei territori anglosassoni, soprattutto durante periodo natalizio, è l’Eggnog: per prepararlo si utilizza il 70% di brandy, il 30% di latte, un uovo ed un cucchiaino di sciroppo di zucchero. Tutti questi ingredienti, insieme ad alcuni cubetti di ghiaccio, devono essere agitati in uno shaker. Prima di servire il drink, si può aggiungere un po’ di noce moscata come decorazione.

5/7 – Lady Lake

Un cocktail dal sapore delicato e a basso contenuto alcolico è il Lady Lake. Per preparalo occorrono: 3 cl di brandy, un vasetto di yogurt al caffè, alcune gocce di sciroppo di zucchero e un cucchiaino di crema di menta bianca. Mescolate tutti gli ingredienti insieme a del ghiaccio tritato, versate negli appositi bicchieri e decorate con foglie di menta fresca.

6/7 – Stinger

Lo Stinger è uno dei cocktail più classici e semplici da realizzare. Nonostante ciò continua ad essere estremamente apprezzato per il suo sapore fresco e per il gusto delizioso. Per preparare questo cocktail occorre solamente un po’ di brandy e della semplice crema di menta. I due ingredienti vanno miscelati bene ed energicamente e poi versati ben amalgamati in un bicchiere.

7/7 – Horse’s Neck

Un long drink estremamente diffuso si chiama Horse’s Neck. Per questo cocktail vengono utilizzati tipicamente 4 cl di brandy e 11 cl di ginger ale, ma se preferite potete aggiungere anche qualche goccia di angostura. Per prepararlo versate gli ingredienti direttamente nel bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio, mescolate delicatamente e decorate il tutto con una spirale di scorza di limone.

Riproduzione riservata