I migliori cocktail con estrattore di frutta

1/6 – Introduzione

Freschi, gustosi e colorati, i cocktail a base di frutta – realizzati con l’estrattore – saranno molto apprezzati dai vostri ospiti, soprattutto nel periodo estivo.
Che siano alcolici o meno, poco importa: la regola fondamentale per dei buoni cocktail è sempre utilizzare ingredienti di qualità. In questo caso frutta di stagione biologica. L’importanza della qualità e della freschezza degli ingredienti sono alla base della buona riuscita di quello che si fa in cucina. Ecco quindi i migliori cocktail di frutta che lasceranno stupiti gli ospiti. Che sia per un semplice aperitivo con gli amici, per una cena con i colleghi di lavoro, per un momento da trascorrere con la propria famiglia i cocktail creati con l’estrattore di frutta non vi deluderanno mai!

2/6 – Cocktail all’anguria

Non è davvero estate se non si mangia l’anguria! Colorata, fresca e dissetante (contiene il 95% di acqua), l’anguria si presta perfettamente alla realizzazione di cocktail. Per preparare questa bevanda abbiamo bisogno di 400 g di anguria già priva della buccia; 20 grammi di limone, 180 g di mela gialla, 30 g di tequila, 300 grammi d’acqua frizzante e un cucchiaio di zucchero. Dopo aver lavato bene tutta la frutta, tagliare a pezzi la polpa dell’anguria (per un effetto scenico, potrete procurarvi un’anguria rotondeggiante, dividerla a metà, e svuotala della polpa in modo da lasciare intatta la buccia) a spicchi la mela, a fette il limone (se biologico potete usare anche la buccia dell’agrume, la bevanda avrà un gusto più amaro).
Poi inserire gli ingredienti nell’estrattore alternandoli. Una volta frullato, potete inserire il succo ottenuto dentro la buccia dell’anguria (che sarà la vostra brocca – contenitore) a cui unirete la tequila, l’acqua e lo zucchero. Mescolare con cura. Potete aggiungere del ghiaccio, se gradito.

3/6 – Cocktail alla mela

Il cocktail alla mela vi stupirà per la sua semplicità di preparazione e per il gusto semplice ma gustoso. Per preparare questa bevanda occorrono: 320 g di mela gialla, 40 g di limone e 60 millimetri di vodka. Per prima cosa, occorre lavare la frutta. Tagliare le mele a spicchi e sbucciare il limone (se biologico potete usare anche questa parte del frutto, la bevanda avrà un gusto più amaro). Inserirli dentro l’estrattore alternando gli ingredienti. In seguito unire al succo ottenuto la vodka ben fredda e versare la miscela in bicchieri di vetro precedentemente posti in congelatore.

4/6 – Cocktail al melograno

Questo cocktail vi stupirà per il sapore e per il colore. Il melograno, rivalutato recentemente, aiuta a ridurre la pressione sanguigna nei soggetti ipertesi e ha effetti positivi sul metabolismo del glucosio. Per questa ricetta occorrono: 400 g di chicchi di melograno, tre frutti della passione, 100 g di arancia e 100 g di vodka (o gin). Lavare bene il tutto e assicurarsi che i chicchi di melograno siano privi della parte bianca in cui sono racchiusi. Tagliare i frutti della passione a pezzi privandoli dei semi. Sbucciare l’arancia e separare gli spicchi. Inserire, alternando, gli ingredienti nell’estrattore. Al termine versare il tutto in una brocca a cui andrete ad aggiungere la vodka (o il gin) ben fredda.

5/6 – Cocktail al cocco

Il cocco darà un sapore dolce e amaro alla vostra bevanda. Per preparare questa bevanda occorrono: 200 g di melone giallo, 200 g di ananas, 50 g di cocco, 50 g di vodka alla fragola. Lavare bene tutta la frutta quindi tagliare a fette il melone, la polpa dell’ ananas in pezzi, il cocco a pezzetti. Inserire tutta la frutta, alternandola, dentro l’estrattore. Una volta pronto il succo aggiungere la vodka. Potete introdurre nella bevanda anche dei cubetti di ghiaccio, se gradite.

6/6 – Cocktail all’arancia

Semplice, buono e gustoso. Il cocktail in questione si prepara con due unici ingredienti di frutta: arancia e melograno. L’arancia, come il melograno, è ricca di vitamine del gruppo B, ma soprattutto C che aiutano nella protezione del sistema cardiovascolare. Per preparare questo succo occorrono: 120 g di arancia, 140 g di chicchi di melograno, 20 millimetri di tequila. Sbucciare l’arancia e dividerla in spicchi. Assicurarsi che i chicchi di melograno siano privi della parte bianca in cui sono racchiusi. Porre la frutta dentro l’estrattore alternando i pezzetti. Una volta pronto il succo, aggiungere la tequila e servire ben fredda.

Riproduzione riservata