I migliori ristoranti etnici di Verona

1/6 – Introduzione

Verona, per la sua storia, i suoi palazzi e luoghi di importanza storica, per lasua indiscussa bellezza è stata nominata città patrimonio dell’UNESCO. E’una citta che attira numerosi turisti da tutto il mondo. Trattandosi di una città così importante non mancano le opzioni per provare cose diverse per uscire dalla solita routine. Questo è possibile anche in ambito culinario, in quanto sia i turisti che gli abitanti del posto possono scegliere non solo tra i diversi ristoranti della cucina italiana tipica, ma anche, tra i più svariati ristoranti di cucina etnica. In questa guida ci elenchiamo alcuni dei migliori ristoranti etnici della città.

2/6 – Ristoranti indiani e messicani

Tra i più amati ristoranti etnici di Verona, possiamo citare il “Maharajah Indian Restaurant”, un ristorante indiano situato nel centro storico della città. Questo è un ristorante accogliente, adatto anche oer le famiglie e offre dei prodotti dove il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Valido e molto ricercato risulta anche il “Barriga’s”, un ristorante messicano che offre tantissime specialità, tra cui i deliziosi Nachos. Qui l’ambiente è caloroso, allegro e ospitale, reso ancora più accogliente dalla musica di sottofondo.

3/6 – Ristorante giapponese e argentino

In zone meno centrali, ma comunque non periferiche, sono presenti il ristorante giapponese “Ikai” e il ristorante argentino “Le Colombare”.
Il primo è sito in Corso Porta Nuova, offre prodotti freschi e di qualità con un ampia sceltavfra le prelibatezze della cucina nipponica.
Le Colombare, invece, è rinomato per le pizze e carni argentine buone e di ottima qualità. La sua posizione è invidiabile, in quanto si trova sulle colline veronesi dette “Torricelle”, per cui è possibile ammirare un bellissimo paesaggio e dopo aver pranzato, magari, si può smaltire facendo una passeggiata nella natura che lo circonda.

4/6 – Ristorante brasiliano

Tra gli altri, anche i ristoranti etnici come “Zorba” e “Mexicali”, nelle zone adiacenti, garantiscono sempre tante possibilità di variare e gustare cibi di etnie diverse. Insieme a questi ultimi, c’è anche il Porto Alegre, ristorante molto elegante, dove spicca il carattere brasiliano nelle pietanze e nell’arredamento. Sono tutti locali particolari, con carattere e elementi caratteristici.

5/6 – Conclusioni

Possiamo dunque affermare che i ristoranti etnici nella splendida città veronese non mancano. Chi ha voglia di sperimentare qualcosa di assolutamente nuovo che si differenzia dalla classica cucina italiana come abbiamo visto ci si può recare nei ristoranti messicani, quelli argentini, senza poter far mancare quello cinese e giapponese. Poi vi sono anche ristoranti indiani o greci, che sicuramente sapranno soddifare le vostre aspettative in merito a della buona cucina etnica, basta soltanto sapere girare e scegliere cosa fa per voi. Buon divertimento e buon appetito.

6/6 Consigli

  • muovetevi il più possibile a piedi, per apprezzare maggiormente i colori etnici della città
Riproduzione riservata