I migliori ristoranti indiani di Roma

1/5 – Introduzione

Una delle cucine etniche sicuramente più in voga in Italia a Roma, è quella indiana, ricca di colori intensi, gusti sapidi e profumi stuzzicanti. Sicuramente non è adatta a chi non ama intingoli e spezie, ma, per tutti gli altri rappresenta davvero una delizia per gli occhi e il palato, un viaggio in un mondo lontano, esotico e immaginifico. Ecco quali sono i migliori ristoranti indiani di Roma.

2/5 – Il Maharajah

Il Maharajah (Via dei Serpenti, 124 – rione Monti), recentemente ha aperto un altro locale (Maharajah 2) ad Acilia, in piazza Eschilo n. 86, mantenendo invariata la qualità a cui i romani sono ormai abituati. Questo ristorante è caratterizzato da un ambiente cordiale e carico di atmosfera orientaleggiante, il personale è sempre pronto a dispensare consigli e ad assecondare le esigenze dei clienti. Non deve mancare al vostro tavolo il naan, in particolare quello al formaggio, ed il chicken korma o il pollo tandoori.

3/5 – Il Rajdhani e il GourmIndia

Il Rajdhani è il miglior ristorante indiano a Roma, via di Santa Cecilia 8 (Trastevere). Il posto è solito essere pieno di nativi indiani, che attesta l’autenticità della cucina. Con un forno tandoori ed una selezione di curry ed altri piatti tradizionali. Il GourmIndia offre piatti tradizionali autentici serviti in un ambiente attraente. Ampia scelta di piatti eccellenti cotti nel forno tandoori. Via Labianca 29 (nei pressi del Colosseo), aperto tutti i giorni.

4/5 – Il Kohinoor

Il Kohinoor (Via Aurelia, 32 – San Pietro), offre specialità indiane cucinate con cura e raffinatezza. Il ristorante è arredato con gusto orientale ed il servizio è impeccabile. Del menù non potete non provare il kohinoor special butter chicken (bocconcini di pollo cucinati con burro e salsa al pomodoro), il vegetable pulao (riso basmati cucinato con verdure miste), l’immancabile naan del tipo che preferite perché sono tutti buoni. La lista degli alcolici è abbastanza gremita e potete scegliere anche bevande tipiche di quelle terre. Il ristorante per il pranzo propone due menù a prezzo fisso: uno vegetariano ed uno classico.

5/5 – Il Guru

Il Guru (Via Cimarra, 4), è situato nel cuore di Roma e presenta alle spalle un’esperienza nella ristorazione lunga 13 anni, offrendo ai suoi clienti un ambiente gradevole (bellissimo il lampadario di vetro) e i piatti tipici del sud dell’India come il masala dosa (crepe salata ripiena di verdure). Altre pietanze da non perdere sono l’ottimo antipasto misto, composto da samosa, pappadam e pakora accompagnati da salse varie, il pollo tandoori e la carne tikka (la più classica è quella di pollo, in generale tagliata a bocconcini). Potete provare anche delle birre indiane o altre bevande analcoliche tipiche come il lassi (a base di yogurt). Buonissime anche le qualità di riso proposte.

Riproduzione riservata