I migliori ristoranti indonesiani a Milano

1/6 – Introduzione

In questa breve guida vogliamo presentarvi una lunga lista, di nuovi ed eleganti ristoranti indonesiani, che sono posizionati a Milano. Nello specifico vogliamo proporvi una guida, molto utile e veloce, dove trovare i migliori ristoranti indonesiani, nella movida milanese. Cucina indonesiana e cucina cinese sono spesso associate, ritenute equivalenti, ma non è così. Infatti la prima è piena di sfumature, differenze etniche che vanno a caratterizzare le varie isole dell’arcipelago. A grandi linee si distinguono, nell’indonesiana, la cucina sudanese, giavanese centrale, giavanese orientale e la madurese. Alcuni dei piatti tipici offerti nei migliori ristoranti indonesiani sono il riso fritto nasi goreng, gamberi, calamari al barbecue, insalate con salsa piccante di gamberi, pollo fritto con spezie e crema di cocco, babi guling, maialino da latte e capra arrosto. Milano, città enorme e multietnica, ospita alcuni dei migliori ristoranti italiani nel settore.

2/6 Occorrente

  • ristoranti indonesiani

3/6 – Kota Radja

Il Kota Radja, uno dei locali più eleganti di Milano, ha il potere di trasportare chiunque vi entri in un’atmosfera orientale, studiata per rilassare i clienti. Il menù contiene sia piatti cinesi che leccornie indonesiane. Il ristorante mette a disposizione sale arredate con legni pregiati intagliati, raffigurazioni storico-mitologiche tipicamente orientali che assieme alle musiche tipiche ed agli odori inconfondibili, contribuisce a formare un’atmosfera profondamente orientale.

4/6 – Garam Masala

Un altro celebre ristorante indonesiano è il Garam Masala, nelle vicinanze del Gran Naviglio; qui, oltre alle atmosfere tipiche, alcuni piatti sono ritenuti i più gustosi nel settore. Tra essi, non perdersi gli onion bhaji (gli anelli di cipolla impanati con farina di ceci), il keema naan (pane farcito con agnello), il cheese naan (pane farcito con formaggio), il masala mixed vegetariano (pasticcio di verdure miste, curry di formaggio; inoltre, da non dimenticare il pasticcio di patate e fieno greco con riso basmati cotto al vapore), il chicken curry, il pork masala (maiale marinato con spezie cotto in padella con riso basmati al vapore profumato al cardamomo).

5/6 – Tara

In zona Sempione, il Tara si propone come ottimo ristorante indonesiano. Anche in questo caso l’atmosfera è attentamente studiata: tocchi di arancio e di ocra, motivi orientali sulle pareti, lampade a forma di fiore di loto, moderna musica orientale, camerieri in abiti tradizionali etc. Alcune delle leccornie offerte sono il chicken roll (pane e pollo arrotolati), prawn pakora (gamberi in pastella di ceci e lenticchie), tandoori misto (carne e pesce marinati e cotti in forno d’argilla), rogan josh (curry di agnello allo yogurt), hariyali chicken (pollo con carote, pannocchiette e zucchine), chili chicken (pollo con peperoni e peperoncini). Anche i vegetariani troveranno ampia scelta nei menù: kofta curry (curry di polpette di verdure), baigan bharta (polpa di melanzana affumicata e speziata), alu gobi (patate e cavolfiori) e tanti altri.

6/6 Consigli

  • I ristoranti indonesiani sono davvero tanti e conoscerne i migliore, è molto importante, per poter scegliere in piena sicurezza.
Riproduzione riservata