Involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt

1/7 – Introduzione

Se dovete organizzare una cena speciale, provate da inserire nel tuo menù gli involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt. Molto spesso non è facile organizzare una cena che comprende gli antipasti, primi, secondi o finger food. Durante la preparazione di un pranzo per amici o per parenti, bisogna prestare sempre molta attenzione agli antipasti. Gli antipasti danno inizio al vero e proprio pranzo o alla cena e quindi presentano la vostra cucina e il vostro modo di cucinare. Quindi uno degli antipasti più sfiziosi da poter preparare in poco tempo, con ingredienti molto sani e genuini è base di pesce. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come preparare gli involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt.

2/7 Occorrente

  • 1 confezione di salmone da 500 g
  • 1 avocado
  • Erba cipollina
  • 250 yogurt greco
  • 2 confezioni di robiola
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine di oliva

3/7 – Preparare il salmone

La ricetta che vi propongo, può essere servita come goloso antipasto, oppure come squisito finger food da gustare per un aperitivo. La cosa essenziale sarà sicuramente la scelta degli ingredienti che dovranno essere assolutamente freschissimi e di ottima qualità. Quindi la prima cosa che dovete fare è quella di preparare il salmone. Prendete la confezione di salmone e apritela. Dividete il salmone in filetti e battetelo leggermente con il batticarne. Mettete le fette sopra un piatto e irroratele con olio abbondante e succo di limone. Lasciate riposare il salmone per circa dieci minuti. Dopodiché, togliete il succo e sistemate le fettine di salmone sopra un tagliere.

4/7 – Preparare la crema di yogurt

A questo punto, dovete preparare la crema di yogurt. In una ciotola versate lo yogurt greco e mescolatelo con un po’ di erba cipollina tritata, un pizzico di sale, un filo d’olio d’oliva extravergine e un pizzico di pepe nero macinato. Pulite l’avocado, eliminate la buccia e il nocciolo. Poggiatelo su un piano e tagliate la polpa a piccoli cubetti. Aggiungetelo alla crema e girate il composto, fino ad amalgamare bene i due ingredienti. Fatto ciò, passate a preparare gli involtini.

5/7 – Preparare gli involtini

Per concludere, dovete preparare gli involtini di salmone, avocado e crema di yogurt. Prendete i filetti di salmone marinati e poggiateli sopra un piatto grande. Mettete in una ciotola la robiola e schiacciatela con una forchetta. Stendete sopra ogni fetta un cucchiaio di crema di robiola e arrotolate gli involtini. Chiudeteli bene e avvolgeteli con dell’erba cipollina, eseguendo due piccoli nodi. Mettete sopra un vassoio due foglie di lattuga e adagia su gli involtini. Per guarnire il piatto aggiungete qualche fetta di limone e dei fiocchetti di crema di yogurt. Infine, spolverizzate sopra del pepe e servite gli involtini a tavola.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Provateli anche ripieni di crema di zucchine
  • Per la scelta del salmone affumicato, cerca sempre di acquistare le marche più conosciute anche al supermercato e di non fidarvi delle sottomarche. Per quanto riguarda la scelta dell’avocado, cercate di optare per quelli più maturi non troppo duri mentre per la scelta dello yogurt, è sempre meglio acquistare una tipologia di yogurt dal gusto deciso come quello greco

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata