Le migliori farciture per i bagel

  • 28 06 2016

1/6 – Introduzione

Probabilmente non tutti conoscono il delizioso bagel, un particolare pane dalla forma tipica di una ciambella, con tanto di buco al centro! La particolarità del bagel, oltre la forma, risiede nella sua cottura. Prima di essere cotto in forno infatti, il bagel viene velocemente bollito in acqua bollente. Il bagel è molto consumato nelle località dove è presente una comunità ebraica. Andiamo allora a scoprire insieme le migliori farciture per i bagel.

2/6 – Bagel con salmone affumicato e crema di formaggio

Il bagel è un vero e proprio rito nella pausa pranzo dei NewYorkesi! Perché allora non provarlo in una variante un pochino sofisticata come quella con il salmone e il formaggio! Il sapore sapido del salmone affumicato si fonderà alla perfezione con la cremosità del formaggio spalmabile. Per un gusto ancora più goloso, proviamo ad arricchire la farcitura con delle olive nere e una leggera spruzzata di lime. La ricetta ideale da gustare per uno spuntino fresco e veloce!

3/6 – Bagel con pollo grigliato e salsa alla senape

Il bagel si presta davvero a tantissime farciture sfiziose e possiamo sbizzarrirci a creare le nostre ricette personalizzate. Per un pranzo veloce e all’aperto, magari con gli amici, perché allora non servire dei fantastici bagel ripieni con pollo grigliato e salsa di senape? Un mix goloso ed esplosivo, perfetto se accompagnato da una birra gelata! Aggiungiamo anche qualche foglia fresca di insalata per regalare al nostro bagel un pizzico di fresca croccantezza!

4/6 – Bagel con zucca, prosciutto crudo e formaggio di capra

Tra le migliori farciture per i bagel che possiamo sperimentare, troviamo questa golosa idea! Un croccante bagel ancora caldo farcito con crema di zucca, prosciutto crudo e formaggio di capra. Una vera tentazione alla quale è difficile resistere! Per chi non amasse il formaggio di capra, dal sapore piuttosto forte, è possibile optare per un formaggio più morbido come il gorgonzola dolce.

5/6 – Bagel caprese

Per portare in un begal tutta la freschezza golosa della nostra gastronomia, perché non gustare un estivo bagel caprese! Una ricetta davvero sfiziosa e perfetta per un pranzo estivo. Farciamo il bagel con dei pomodorini freschi e ottima mozzarella e non dimentichiamo il tocco finale, qualche profumata fogliolina di basilico.

6/6 – Bagel con robiola al tartufo nero e acciughe

I bagel non sono solamente un’ottima soluzione per lo street food, ma anche l’idea originale e particolare per portare in tavola qualcosa di diverso. Per farcire il nostro bagel con un ripieno ricercato e dal sapore davvero unico, proviamo la variante con robiola al tartufo nero e acciughe. Un incontro ricco di profumi e sapori, perfetto per gustare il bagel in una veste più elegante.

Riproduzione riservata