Panini al latte con il bimby

di G. Pennacchio difficoltà: facile

Panini al latte con il bimbyLeggi Sia che abbiate una festa improvvisa e il frigo vuoto, sia che vogliate preparare una merenda sana per i vostri bambini, ecco una ricetta facile facile per preparare degli squisiti panini al latte. Naturalmente questo articolo è indirizzato soprattutto a chi, in cucina, non può fare a meno del Bimby, ma può essere realizzata facilmente anche da chi vuole lavorare a mano questo impasto. I panini al latte sono leggerissimi e possono essere farciti con qualsiasi cosa. Qualcuno li prepara in occasione delle festicciole realizzando dei mini hamburger, altri preferiscono il classico prosciutto e formaggio. Una cosa è certa, dopo averli preparati per la prima volta, questi splendidi panini non mancheranno mai più sulla vostra tavola!

Assicurati di avere a portata di mano: Questi sono gli ingredienti per realizzare una decina di panini al latte: 500 g farina - 250 g latte - 50 g olio di semi - 1 cucchiaio di zucchero - 1 uovo - 1 pizzico sale - 1 cubetto lievito

1 Allora, per prepararli bisogna innanzitutto avere alcuni ingredienti essenziali, quali il latte, la farina, un uovo, l’olio di semi e il lievito, nonché un po’ di zucchero e di sale. A questo punto, si può cominciare inserendo nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti, tranne la farina, e lavorare per 10 secondi a velocità 4. Il mio consiglio è di non esagerare troppo con il sale, poiché caratteristica essenziale di questi panini è, appunto, il loro sapore delicato.

2 Ora si può aggiungere la farina, spolverizzando per 10 secondi a velocità 6, ed infine impastare per 30 secondi, velocità Spiga. E il gioco è fatto! L’impasto dei vostri panini al latte è pronto per lievitare per circa un’ora. L'impasto potrebbe risultare un po' liquido, ma non dovrete gettare la spugna! Basterà aggiungere un cucchiaio di farina e lavorarlo ancora un po'.

Continua la lettura

3 Panini al latte con il bimbyLeggi Passata un’ora, dovrete formare delle palline della dimensione di una polpetta, disponendole su una teglia un po’ distanti le une dalle altre.  Una volta che queste avranno raddoppiato il loro volume, basterà spennellarle con un po’ d’olio ed infornare per 15-20 minuti a 200 gradi.  Approfondimento Come preparare il pane cinese al vapore (clicca qui) Una volta sfornati, potrete servire i vostri panini con o senza farciture e buon appetito a tutti! Potete gustare questi deliziosi panini con un po'di affettato o anche da soli.  Il mio consiglio? Per gli amanti dei dolci, Nutella e mascarpone e per chi, invece preferisce il salato o vuole stare attento alla linea, opterei per una bel ripieno "caprese", con una fetta di pomodoro, mozzarella, e un filo d'olio.  Naturalmente, una volta preparati, sarete voi stessi ad inventare milioni di varianti.  E il risultato sarà strabiliante!. 

Ricetta: i Panini al latte Come preparare la pizza di farro Impasto piadine con il bimby Come preparare i panini dolci di Pasqua

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili