Ricetta: banane fritte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La banane Fritta è una ricetta di stampo Italiano soprattutto Italiano oltre che cinese. Questo dolce riesce a donare un tocco di eleganza al pranzo. In questa guida si vedrà dettaglio come preparare queste delizie, esaminando appunto la Ricetta delle Banane Fritte semplice ed intuitiva anche per i meno esperti. Questo dolce è molto calorico, infatti è bene non consumarne in quantità eccessive.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 7/8 Banane
  • 2/3 Limoni
  • 1 Cucchiaio di burro
  • 1/2 Cucchiaio di Brandy
  • 1dl di Birra
  • Sale
  • Olio di Semi
  • Pepe
  • 1 Albume Uovo
  • 2 Fragole
36

Per prima cosa è necessario sbucciare le banane, in teoria ce ne vogliono 6, tagliarle a metà per tutta la lunghezza (il risultato deve portare ad ottenere due frutti di egual misura, in lunghezza e larghezza). Successivamente bisogna inserirle con la parte tagliata verso l'alto, munirsi di una piccola scodella e mettere dentro del succo ricavato da 2 limoni biologici, del sale e del pepe (quanto basta); quindi mescolare il tutto per qualche minuto e successivamente versare il contenuto sulle banane tagliate a metà precedentemente. È importante maneggiare con cura le banane per evitare di romperle e quindi rovinare il prodotto finale.

46

La seconda fase consiste nella preparazione della pastella dolce che avvolge le banane. Per prima cosa bisogna procurarsi una terrina, sciogliere un cucchiaio di burro, aggiungere 150 g di farina, 1 dl di birra, sale ed acqua (quanto basta per ottenere una giusta consistenza); una volta elaborata la pastella, è necessario tenerla a riposo per almeno un’ora. Fatto ciò, prendere l’albume di 1 uovo e montarlo a neve, aggiungere 1/2 cucchiaio di Brandy e con molta attenzione anche l’albume montato a neve. Per finire prendere il piatto con le banane tagliate a metà, scolare il succo di limone ed immergere direttamente queste ultime al suo interno, una alla volta nella pastella di Brandy; successivamente friggere la banana appena immersa, con dell’olio di semi molto caldo (questo passaggio è molto importante, immergerla solo quando l’olio è bollente, mai prima per evitare che la banana assorbe troppo olio e diventi nauseante e priva di sapore), fate dorare il tutto.

56

Per completare la preparazione delle Banane fritte bisogna procedere alla presentazione del piatto, quindi abbellire il contorno. Procursre almeno 1 dei quei frutti esotici, tagliarle a fette e frullare a velocità ridotta. Una volta finito prendere un tagliere rettangolare bianco, adagiare sul fondo la crema appena fatta con sopra 2 fragole intere, che deveono essere inserite nelle banane fritte. Che altro dire? Una ricetta davvero molto facile da fare e soprattutto molto gustosa, infatti, la dolcezza della pastella che contiene il frutto si sposerà a meraviglia con il gusto particolare del Brandy. Non vi resta altro che provare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stare attenti alla quantità di Brandy per non rendere nauseante la banana immersa

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti