Ricetta: pasta al Philadelphia

1/6 – Introduzione

Il Philadelphia è il formaggio cremoso famosissimo spalmabile su pane che potrà anche essere usato in ricette gustose numerose che siano dolci, per esempio la cheesecake (torta di formaggio), ma anche in quelle salate. Quando si ha poco tempo libero, oppure se avete ospiti a casa inaspettati, vi vogliamo proporre appunto un buon primo piatto saporito. Serviranno veramente pochissimi ingredienti e il tempo di cottura della pasta è veramente poco. In tale tutorial, vi spiegheremo come fare la ricetta con le sue gustosissime varianti della pasta al Philadelphia. Buona lettura e buona preparazione!

2/6 Occorrente

  • Cipolla, Olio, Piselli, Philadelphia, Prosciutto
  • Fagiolini, Gamberetti, Patate, Aglio, Brandy, Philadelphia
  • Limone, Cipollotti, Origano, Philadelphia

3/6 – Preparate una variante gustosissima e molto classica

Gastronomia, parola ricca di prelibatezze e gusti. Iniziamo subito da una variante gustosissima e molto classica. Dobbiamo in tal caso utilizzare prosciutto cotto, piselli e Philadelphia. La cipolla farà da supporto donando quel sapore pizzicante utile per insaporire tutto quanto. Tritate quindi la cipolla poi la dovrete mettere dentro ad una padella antiaderente con un filo di olio. Quando vedete che inizierà a diventare bionda, dovrete andare ad aggiungere una tazza di piselli surgelati o freschi, poi dovrete lasciare cuocere per un quarto d’ora a fiamma bassa, aggiungendo pepe e sale. Continuate ad aggiungere i 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti e 150 grammi di Philadelphia. Tale composto verrà aggiunto alla pasta tirata al dente, e fatta saltare a fiamma alta. Dovrete servire il vostro piatto aggiungendo il parmigiano. Non dovrete avere dubbi, in quanto la pietanza verrà gustata con piacere da tutti i vostri commensali.

4/6 – Date sapore a patate, fagiolini e gamberetti

Il Philadelphia è un formaggio ben predisposto nel dare sapore anche a patate, fagiolini e gamberetti. Successivamente vi indicheremo le fasi diverse che dovrete svolgere per ottenere un risultato soddisfacente, Pelate quindi 200 grammi di patate, poi le dovrete tagliare a piccoli cubetti. Dovrete quindi togliere le punte e lavare i fagiolini. Continuate ora a mettere sul fornello una pentola con l’acqua per la bollitura della pasta. Una volta che bollirà, dovrete salare e mettergli dentro i fagiolini e le patate. Lasciate cuocere per 5 minuti circa, poi dovrete aggiungere la pasta. L’aglio è essenziale, perché verrà soffritto in una padella con due cucchiai di olio. Una volta che l’aglio sarà imbiondito, dovrete toglierlo, e dovrete andare ad aggiungere i 200 grammi di gamberetti. Procedete sfumando con un bicchierino di brandy. Ora prendete una ciotola dove andrete ad ammorbidire il Philadelphia. Scolate la pasta poi mettetela nella stessa ciotola. Aggiungete ora una spruzzata di prezzemolo fresco, in modo che arricchirà il piatto di portata.

5/6 – Il Philadelphia diventa un jolly

Avere insomma conoscenza nel campo culinario vi può sempre essere utile in modo da non sbagliare, e specialmente per usare i giusti ingredienti per ogni occasione. La scelta qui di questo formaggio diverrebbe un jolly, che vi potrà permettere di continuare ad usarlo per una ricetta estiva, perché l’uso del limone accompagnato da 4 cipollotti diverrebbe un ottimo conubbio miscelandolo al Philadelphia, (ammorbidita in precedenza con un po’ di latte). A questo punto continuate aggiungendo pepe, sale, origano e vedrete che la pasta verrà tirata al dente. Infine dovrete amalgamare tutto quanto nella ciotola e servite decorando con delle olive. Buon Appetito!

6/6 Consigli

  • Per un sapore più deciso sostituiamo il prosciutto cotto con dellp speck.
  • Per rendere le nostre ricette amiche della nostra linea, usiamo il philadelphia light.
Riproduzione riservata