Ricetta: torta di riso e banane

1/5 – Introduzione

Siete dei golosi sempre a caccia di nuove ricette di dolci? Se avete risposto si, allora siete davvero nel posto giusto. Oggi infatti vogliamo insegnarvi la ricetta: torta di riso e banane. Già il nome mette l’appetito e sembra di sentire il suo delizioso profumo nell’aria… Un dolce leggero e dal sapore estivo che conquisterà anche i palati più esigenti. Una torta molto versatile che piacerà sicuramente anche ai più piccoli! Se volete sapere come prepararla, non vi resta che continuare a leggere la ricetta: torta di riso e banane.

2/5 Occorrente

  • 200 gr. di riso
  • 1 limone
  • 1 l di latte
  • 4 uova
  • 300 gr. di banane
  • 50 gr. di gocce di cioccolato
  • 150 gr. di zucchero
  • 50 gr. di cocco grattugiato
  • farina qb
  • sale qb
  • burro qb

3/5 – Preparate il riso

Prendete una casseruola, riempitela di latte ed aggiungete un cucchiaio di zucchero e la scorza di limone. Mettete la pentola a bollire sul fuoco. Non appena il latte avrà raggiunto il grado di ebollizione, versatevi dentro il riso. Lasciatelo sobbollire per circa 15 minuti, fin quando risulterà cotto. Mescolate con un cucchiaio di legno di tanto in tanto per evitare che il riso si attacchi alla pentola e bruci. Fatelo raffreddare.

4/5 – Preparate l’impasto

Prendete una ciotola capiente, versatevi dentro i tuorli d’uovo ed unitevi lo zucchero rimasto. Sbattete energicamente con una frusta. Unitevi il riso cotto in precedenza ed ormai freddo. Nel frattempo prendete le banane, sbucciatele e tagliatele a dadini. Unitele al composto insieme al cocco grattugiato ed il cioccolato. In un’altra ciotola montate a neve ben ferma gli albumi d’uovo con un pizzico di sale. Uniteli al composto a poco a poco, per non far smontare gli albumi.

5/5 – Cuocete in forno la torta

Prendete una tortiera del diametro di circa 16 cm, imburratela bene ed infarinatela. Versatevi il composto preparato in precedenza con l’aiuto di un cucchiaio. Infornate la torta a 180° per circa 45 minuti di tempo. Per verificare se il composto è realmente cotto fate la prova dello stuzzicadenti. Al termine della cottura, se vi piace spolverate la torta con dello zucchero a velo o cacao. Potrete anche guarnirla con delle rondelle di banana. La ricetta: torta di riso e banane si conclude qui. Come avete potuto leggere preparare questa torta è davvero un gioco da ragazzi, che non richiede molto tempo. Potrete divertirvi a prepararla anche insieme ai vostri bambini. Questa torta può essere mangiata a colazione, a merenda o come dessert e conquisterà anche i più attenti alla linea, grazie ai suoi ingredienti sani. Per avere maggiori informazioni e spunti visitate il link che segue e… Buon appetito! https://blog.giallozafferano.it/lacucinasottosopra/torta-di-banane-senza-burro-con-riso-soffiato/

.

Riproduzione riservata