Ricette Bimby: come fare il frappé

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il frappè è una bevanda gustosa e fresca, ideale da assaporare durante le calde giornate estive, ma altresì gradita in ogni periodo dell'anno. A base di frutta fresca, latte, zucchero a velo e ghiaccio, è adatta a grandi e piccini, perché risulta essere leggera e molto nutriente. Preparare il frappè è molto semplice ed è possibile scegliere diverse varianti, a seconda dei diversi tipi di frutta che adoperate, dalla cui scelta dipenderà anche la densità che si andrà ad ottenere. Vediamo quindi insieme, tra le tante Ricette Bimby, come fare il frappé.

26

Occorrente

  • 350 gr. di frutta matura; 300 gr. di latte; 70 gr. di cubetti di ghiaccio; 50 gr. di zucchero semolato
36

Chiudete il coperchio

Come prima cosa fate diventare lo zucchero semolato zucchero a velo. Inserite quindi 50 gr di zucchero semolato all'interno del boccale del Bimby, aiutandovi con la bilancia incorporata per dosare alla perfezione il quantitativo occorrente. Chiudete il coperchio facendolo ruotare in senso orario finché non sarà bloccato ed azionate il robot. Fatelo andare a velocità 7, saranno sufficienti 5 secondi e lo zucchero semolato sarà diventato a velo. A questo punto sarà giunto il momento di triturare i cubetti di ghiaccio. Per far questo occorre inserire nel boccale il ghiaccio a lame in movimento e coperchio chiuso.

46

Aggiungete il latte

Risulta essere molto importante che le lame siano in movimento, altrimenti correrebbero il rischio di rompersi. Lasciate lavorare il Bimby per 10 secondi a velocità 8. Trascorso il tempo necessario, spegnete il robot, aprite il coperchio e procedete inserendo la frutta tagliata a pezzetti. Richiudete il coperchio e fatelo lavorare per altri 10 secondi sempre a velocità 8. A questo punto manca da aggiungere solamente il latte. Prima di farlo però è necessario inserire al gruppo coltelli la farfalla. Questo accessorio è indicato quando si desidera realizzare composti abbastanza densi. Messo in sede tale accessorio versate il latte, fate partire il Bimby a velocità 3 e lasciatelo lavorare per 2 minuti.

Continua la lettura
56

Servite il frappè

Il frappè adesso sarà pronto, non rimane altro che scegliere il bicchiere più adatto per servirlo. I bicchieri alti sono sicuramente quelli più adatti per servire il frappè, nel quale andrà aggiunta la cannuccia, ideale per assaporarlo al meglio. Il ghiaccio infatti renderà la bevanda piuttosto fredda e gustandola a piccoli sorsi, si potrà certamente riuscire ad assaporarne meglio il gusto. Per i più golosi è possibile aggiungere della panna montata sopra, oppure uno spiedino di frutta fresca tagliata a pezzetti. Non mi resta che augurarvi buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La quantità di latte può variare se si usa una qualità di frutta che contiene più acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare un frappè alla nocciola

Dolci

Come preparare un gustoso frappé

Dolci

Come preparare un frappè al caffè

Dolci

3 ricette facili di frappè

Analcolici

Come preparare un frappè alla fragola

Dolci

Come fare le frappe senza glutine

Dolci

Come fare le frappe al limone

Dolci

Come preparare le Frappe di Carnevale