Ricette Bimby: come fare il passato di verdure

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno degli elettrodomestici da cucina più conosciuti è il Bimby. Si tratta del primo robot da cucina in grado di cuocere tutti gli alimenti dopo averli lavorati con la lama di cui è fornito. È un apparecchio molto semplice da usare e che ci permette di preparare in poco tempo e soprattutto senza sporcare tutti i piatti che preferiamo. Tra le Ricette Bimby ci sono non solo pietanze semplici, ma anche alcune più complesse. In questa guida vedremo nel detteglio come fare il passato di verdure servendoci di quest'ottimo elettrodomestico.

25

Occorrente

  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 2 patate
  • 2 zucchine
  • 1 gambo di sedano
  • 200 gr. di spinaci
  • 200 gr. di broccoletti
  • 100 gr. di piselli
  • olio extra vergine d'oliva
  • 2 pomodori di media grandezza
35

Come preparare le verdure per fare il passato con il Bimby

Preparare il passato di verdure con il Bimby non è assolutamente difficile; la sola cosa che richiede un po' di tempo e pazienza è la preparazione delle verdure. Naturalmente per cucinare un passato di verdure di tutto rispetto, dovrete usare molti e diversi tipi di verdure. Innanzitutto dovete prendere le verdure da voi scelte, lavarle accuratamente sotto acqua corrente e pelare tutte quelle che hanno bisogno di questo trattamento come le carote, le patate e le cipolle. Passate poi a tagliare i ciuffi dei broccoli, ed eliminate le foglie esterne degli spinaci e della verza. Quindi, tagliate a cubetti e listarelle tutte le verdure comprese le zucchine e il sedano.

45

Come impostare la tempertura del Bimby per preparare il passato di verdure

Trasferite nel boccale del Bimby la cipolla, la carota e il sedano che serviranno per preparare il soffritto. Posizionate a velocità uno, a cento gradi, per trenta secondi. In questo modo otterrete una perfetta rosolatura delle verdure con l'olio. Unite, poi, tutte le altre verdure nel boccale del Bimby. Realizzate un leggero trito azionando il tritatutto a velocità sei per trenta secondi. Versate l'acqua salata e fate cuocere per quindici minuti, a cento gradi, a velocità uno. Quando il timer segnalerà che è trascorso il tempo indicato, frullate le verdure a velocità cinque, per quaranta secondi.

Continua la lettura
55

Come servire il passato di verdure preparato con il Bimby

Quando avrete finito di frullare il passato di verdure, controllate la densità della vellutata. Se vi sembrarà troppo fluida potrete aggiungere della farina, se invece vi sembra troppo asciutta aggiungete dell'acqua. Controllate anche la sapidità ed eventualmente mettete del sale e del pepe. Servite il passato di verdure su un piatto arricchito con delle fettine di pane grigliato e un filo di olio extravergine. Se volete, potete aggiungere anche una spolverata di formaggio grattugiato tipo Grana o Parmigiano. Inoltre, diluendo la vellutata con dell'acqua, potrete anche lessarvi della pasta, realizzando un primo piatto gustoso e salutare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i tartufi al caffè col Bimby

Carne

Ricetta: coniglio ripieno alle mandorle

Dolci

Ricette Bimby: gelato al cioccolato

Primi Piatti

Ricette Bimby: spaghetti di soia con verdure

Primi Piatti

Ricette Bimby: pasta ai quattro formaggi

Antipasti

Come cucinare i piselli col Bimby

Primi Piatti

Zuppa di legumi con il bimby

Primi Piatti

Ricette Bimby: risotto alla milanese