Ricette Bimby: coriandoli di Carnevale

1/7 – Introduzione

Nella presente guida ci occuperemo di cucina, andando a trattare la preparazione delle Ricette Bimby. Nello specifico, ci occuperemo della preparazione dei coriandoli di carnevale, trattando passo dopo passo i vari step che vi porteranno a una completa riuscita di questa ricetta.
Cercate una ricetta dolce ed insolita che sposi a pieno lo spirito del carnevale? Non esiste nulla di più indicato che i coriandoli di carnevale: colorati, allegri, perfetti per far felici i più piccoli. I coriandoli diventeranno un must per le vostre feste di carnevale e, grazie ad essi, attrarrete sicuramente l’attenzione di tutti i bambini presenti. La ricetta è pratica, semplice e veloce ed uno dei vantaggi principali è legato al non dover friggere o cuocere alcunché! In pochi passaggi avrete preparato i vostri coriandoli, grazie all’aiuto del fidato robot da cucina bimby, preziosissimo alleato per ricreare ricette di sicuro successo. Pronti? Cominciamo.

2/7 Occorrente

  • 400 g di biscotti secchi
  • 120 g di zucchero
  • 200 g di burro
  • 60 g di cacao amaro
  • 100 ml di latte
  • zuccherini colorati

3/7

Come vi avevo anticipato all’interno del passo d’introduzione della guida stessa, all’interno di essa ci occuperemo delle ricette preparate attraverso lo strumento del Bimby. In questo caso, ci concentreremo sui coriandoli di carnevale. Non perdiamo tempo e cominciamo immediatamente a spiegare i passaggi tali da ottenere una preparazione perfetta.
Vi basteranno pochi ingredienti e circa venti minuti del vostro tempo, per far felici i piccoli di casa. I coriandoli di carnevale sono ideali per una festa, ma anche per un dessert goloso ed originale, oltre che sbrigativo. Cominciate polverizzando circa 400 grammi di biscotti secchi per dieci secondi a velocità nove. Vuotate il boccale e mettete da parte i vostri biscotti frullati. Procedete polverizzando 120 grammi di zucchero per circa venti secondi, conservando la regolazione del bimby sulla medesima velocità.

4/7

Affettate un panetto di burro non freddo e riducetelo in cubetti di dimensioni abbastanza contenute. Lavorate il burro, regolando il Bimby sulla velocità quattro per circa venti secondi. Mescolate nel boccale i biscotti che avevate messo da parte, insieme al cacao amaro in polvere e mezzo bicchiere di latte intero. Una volta che sarete giunti fino a questo punto, dovrete andare a spatolare per circa mezzo minuto, con una velocità bassa, variabile da 2 a 4. Successivamente, una volta che avrete ottenuto l’impasto desiderato, versatelo all’interno di una ciotola voluminosa, per poi compattarlo con le vostre mani e conservarlo all’interno del frigorifero per un periodo di 30 minuti.

5/7

Proseguiamo ancora con la preparazione dei coriandoli di carnevale, una delle tipiche Ricette Bimby. Togliete l’impasto dal frigorifero dopo averlo lasciato riposare e prelevatene un po’ per volta con un cucchiaino. A questo punto, dovrete far sfoggio di tutta la vostra manualità, formando delle palline con le mani e compattando bene l’impasto ottenuto poc’anzi. Sistemate le palline su un foglio di carta da forno. Quando avrete modellato a dovere i vostri coriandoli di carnevale, disponete i pirottini di carta colorata sul piano di lavoro. Ora, dovrete far rotolare i vostri coriandoli sulle codette di zucchero, nonché sulle stelline, per poi adagiarli dentro i cosiddetti pirottini. Per quanto riguarda gli zuccherini, essi offriranno al dolce una colorazione diversificata e simpaticissima, che non farà altro che attrarre ancora di più i più piccoli all’assaggiare quest’ottimo dolce.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest’articolo: https://www.buttalapasta.it/wp-content/uploads/sites/3/cotoletta.jpgLe Ricette Bimby sono davvero utili e veloci da preparare.
Spero che questa guida su come preparare i coriandoli di carnevale attraverso l’utilizzo del Bimby sia utile.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se i vostri coriandoli sono destinati agli adulti, potrete aggiungere nell’impasto un cucchiaino di marsala o di liquore strega
Riproduzione riservata