Ricette Bimby: cous cous di pesce

1/5 – Introduzione

Spesso con l’arrivo del caldo, viene voglia di piatti leggeri e particolari. Questo però non significa che si debba rinunciare al gusto e alla varietà delle più squisite ricette. Il pesce, per esempio, è l’ideale per la preparazione di ricette leggere e saporite allo stesso tempo. Inoltre, per prepararlo in tempi brevi, senza perdere tempo, potrete farlo col vostro caro e fedele aiutante Bimby, il rinomato e sempre più usato robot da cucina. In seguito in questa guida, vi verrà spiegata una tra le tante possibili Ricette Bimby: cous cous di pesce.

2/5 – Utilizzare delle triglie

Per questa preparazione è consigliato usare le triglie ma, se non sono di vostro gradimento, potrete non utilizzarlo, facendo quindi ricorso ad una diversa tipologia di pesce. A questo punto dovrete procedere con il cestello del Bimby mettendoci dentro l’occorrente per preparare un buon fumetto: iniziate con il vino, e aggiungete poi il peperoncino, il sale, 300 grammi d’acqua, il sedano, la carota e la cipolla, per finire abbondate con il prezzemolo. Successivamente ricordatevi di pulire le lische e le teste del pesce. Una volta che avrete fatto questi passi, cuocete il tutto per più meno venti minuti, ponete la velocità numero 4.

3/5 – Fare raffreddare il cous cous

A questo punto dovrete procedere preparando il cous cous, una volta fatto poi raffreddatelo e mettetelo in una grande ciotola. Ora, aggiungete circa 300 grammi d’acqua fredda e mescolate con molta cura, cercando di sgranarlo bene. Ora, continuate condendo con dell’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale, facendo assorbire tutta l’acqua. Adesso, dovrete passare alla cottura delle verdure, mettete l’acqua restante nel cestello assieme al sale, un pezzo di cipolla e i fagiolini. Fate cuocere per circa 25 minuti e disponete nel Varoma Bimby le restanti verdure. Ora, aggiungete i filetti di pesce preparati in precedenza.

4/5 – Aggiungere i pomodori tagliati a spicchi

Durante la cottura ricordatevi di aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi e successivamente finite di cuocere il tutto. Ora, non vi resta quindi che mettere nel cestello il fumetto e poi scaldarlo per una quindicina di minuti, aggiungendo anche il cous cous nel Varoma Bimby. Prendete poi un bel piatto, e disponete su quest’ultimo il pesce, le verdure e il cous cous bagnando e spolverando con il brodo, prezzemolo tritato ed olio extravergine d’oliva. Con un bel piatto e una buona presentazione potrete stare sicuri che farete un gran bella figura anche davanti ad eventuali ospiti, un vino frizzante bianco è un gran abbinamento per il vostro piatto.

5/5 Consigli

  • Per una miglior riuscita, servite il piatto caldo.
  • Un vino bianco frizzante sarà un perfetto accostamento.
Riproduzione riservata