Riso basmati speziato con salsa all’avocado

1/4 – Introduzione

Avete invitato la vostra ragazza a cena, ma non avete idea di cosa prepararle? La vostra ragazza ha un palato molto fine ed è molto critica sui piatti che andrete a preparare? Nessun problema, ho io la soluzione: riso basmati speziato con salsa all’avocado, tonno e mais. Questa ricetta lascerà la vostra ragazza sazia e soddisfatta, nominandovi nuovo cuoco d’Italia. È una ricetta così buona e saporita che non potrete dire di no ad un altro piatto. Insomma, al bis. Quindi direi di iniziare subito, indossate un grembiule, un cappello da cuoco e prepariamoci per cucinare questo sfizioso piatto col riso basmati speziato con salsa all’avocado, tonno e mais.

2/4

Innanzitutto, per preparare il nostro riso basmati speziato con salsa all’avocado, prepariamo 5 lattine di tonno e due di mais. Una volta preparati gli ingredienti, prendiamo una padella e cospargiamo sopra dell’olio extra vergine d’oliva. Accendiamo il fornello, poggiamo la padella sulla fiamma e avviamo questa cottura a fuoco lento. Una volta che l’olio inizia a sfrigolare, apriamo le nostre lattine di tonno e mais senza tagliarci, prestando molta attenzione alla lamiera. Quindi, con l’aiuto di una forchetta estraiamo il contenuto delle lattine e inseriamolo nella padella sulla fiamma a fuoco lento.

3/4

Fatto questo, per proseguire la nostra ricetta, nonché riso basmati speziato con salsa all’avocado, iniziamo a rosolare il tonno e il mais prima versati sulla padella. Iniziamo a mescolare e ad amalgamare bene il tutto. Ricordate di versare prima il mais e poi il tonno, così da non creare disparità tra i sapori. Quindi a questo punto, una volta dorati gli ingredienti, prendiamo il nostro cavallo di battaglia, ovvero la salsa all’avocado e mettiamone un po’ sui nostri ingredienti. Per preparare la salsa all’avocado è molto semplice, basta prendere 2 avocadi e frullarli con un po’ di zucchero e un po’ d’olio.

4/4

Insomma, siamo vicini al completamento del nostro riso basmati speziato con salsa all’avocado. Non ci resta che mettere dell’acqua in una pentola e aspettare che questa bolla. A quel punto versiamo 300 grammi di riso per 4 persone in pentola e cuociamo il riso per 10 minuti. Adesso non resta che prendere un colino e filtrare il riso dall’acqua nella pentola. Quindi abbiamo il nostro riso basmati e i nostri ingredienti in padella ben dorati e speziati con salsa all’avocado. Prendiamo il riso e travasiamolo nella padella e cuociamo tutto per 5 minuti, mescolando animatamente. Fate 4 porzioni e aggiungete un altro po’ di salsa all’avocado e il piatto è servito.

Riproduzione riservata