10 cocktail a base di ananas

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

10 cocktail a base di ananas

Con l'avvento dell'estate, abbiamo voglia di rinfrescarci con bibite e cocktail con la base di frutti di stagione; un frutto tipicamente estivo ed esotico è l'ananas, che ha delle proprietà rigeneranti e rinfrescanti, che ci rievocano gli odori e i ricordi delle isole esotiche. In molti locali, nei mesi più caldi, propongono vari tipi di cocktail e in questa guida ne proponiamo almeno 10 tipi differenti.

212

Cocktail acapulco

Versiamo nel mixer, la tequila, seguita dal succo di limone quanto basta, succo di ananas, va bene anche quello in versione succo di frutta e il triple sec. Miscelare il tutto in un mixer per circa 1 minuto e serviamo il tutto in un bicchiere lungo con l'aggiunta di ghiaccio .

312

Cocktail algonquin

In un mixing glass, inseriamo il succo d'ananas e il whisky, misceliamo per 10 secondi e aggiungiamo del vermouth dry, con dei cubetti di ghiaccio, mescolando il tutto per un minuto scarso; versiamo il tutto dentro una coppetta mantenuta in freezer per 5 minuti e decorare con qualche ombrellino o pezzi di frutta a scelta.

Continua la lettura
412

Cocktail archangel

Mettere in uno shaker del rum bianco, la cachaca, il liquore alla pesca, il premix di fragola e il succo d'ananas, assieme a dei cubetti di ghiaccio; scuotere e miscelare bene il tutto per 1 minuto e versare il composto ottenuto in un bicchiere juice, rigorosamente con del ghiaccio all'interno.

512

Pina colada

Per preparare questo famosissimo cocktail, dobbiamo utilizzare del rum, meglio se bianco, insieme a del latte di cocco e il succo d'ananas; con un mixer, agitiamo per circa 30 secondi e versiamolo in un bicchiere capiente, con due cubetti di ghiaccio e guarnendo il tutto con un cubetto di ananas.

612

Cocktail barracuda

Prepariamo in uno shaker il rum, del liquore galliano, il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e il succo d'ananas; mescoliamo per un minuto, dopodiché aggiungiamo dello champagne a temperatura ambiente e rimescoliamo per altri 30 secondi. Infine versiamo in un bicchiere capiente, del ghiaccio, aggiungendo il nostro cocktail.

712

Cocktail bahia

Servendoci di un cucchiaio, svuotiamo un pompelmo, mettendo la polpa in un blender, assieme al rum bianco, la crema di cocco, il succo di pompelmo, del ghiaccio tritato e il succo d'ananas. Centrifughiamo il tutto per 30 secondi a velocità sostenuta; infine versiamo il tutto in delle capienti tazze, decorando il tutto con delle ciliege o delle fragole.

812

Caracas cocktail

Mettiamo in un tumbler capiente precedentemente freddato nel freezer, il ghiaccio a cubetti, la crema di cocco, la vodka secca e il succo d'ananas; lasciamo fermo per 5 minuti e versiamo poi tutti gli ingredienti in uno shaker; agitiamo per oltre un minuto, per poi versare il tutto in un tumbler alto, decorando con una fetta d'arancia.

912

Cocktail dietetico

Versiamo in uno shaker 5 o 6 cubetti di ghiaccio, assieme a del succo di mela verde, il succo di pompelmo e il succo d'ananas, meglio se non zuccherati; aggiungiamo del dolcificante e agitiamo per 30 secondi in maniera energica; versiamo il tutto in coppette di vetro, decorando con delle fragole o delle fette di mele.

1012

Cocktail halloween

Questo è un cocktail analcolico, adatto a chi preferisce rimanere leggero; versiamo nel frullatore il succo d'ananas e l'infuso d'ananas, assieme a qualche cubo di ghiaccio; misceliamo il tutto per 30 secondi. Versiamo l'ottenuto in un bicchiere con alla base del ghiaccio tritato; mettiamo nel frullatore del succo d'arancia frullandolo con il ghiaccio e successivamente versandolo assieme al composto dell'ananas. Infine aggiungiamo un cucchiaio di latte fresco e mescoliamo il tutto, versandolo in bicchieri piccoli con l'aggiunta di ghiaccio.

1112

Cocktail piscina

Mettiamo del rum bianco, del whisky, la vodka, il gin, il succo d'arancia e il succo d'ananas in un mixer; misceliamo il tutto per pochi secondi, inseriamo dello sciroppo d'ananas nel composto e continuiamo a mescolare per 30 secondi. Infine versiamo il tutto in bicchieri medi, guarnendo con delle fette d'arancia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Analcolici

10 cocktail a base di ananas

Con l'avvento dell'estate, abbiamo voglia di rinfrescarci con bibite e cocktail con la base di frutti di stagione; un frutto tipicamente estivo ed esotico è l'ananas, che ha delle proprietà rigeneranti e rinfrescanti, che ci rievocano gli odori e i...
Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Preparare un gustoso e rinfrescante cocktail fruttato analcolico è davvero molto semplice. Perfetto per rinfrescare la vostra estate, questo cocktail sarà un valido alternativo a moltissimi cocktail alcolici, che anche tutti i vostri più cari amici...
Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Non a tutti piacciono le bevande alcoliche e proprio per questo, è possibile spesso richiedere dei cocktail analcolici altrettanto gustosi e saporiti. In questa breve guida, troverete elencati i 10 cocktail analcolici più famosi e più amati, che molto...
Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Cocktail Cool Passion sarebbe il suo nome e si tratta di una fresca e analcolica bevanda che farà un figurone ai nostri party e piacerà molto ai nostri ospiti. In genere conosciamo i cocktail alcolici, ma vi assicuro che nelle nostre feste estive questo...
Analcolici

5 cocktail colorati e freschi

L'estate si sta avvicinando. E con lei arriva il mare, il sole e il buonumore. E arrivano anche gli aperitivi in riva al mare e le serate in discoteca con gli amici fino all'alba. Non che d'inverno non si possa fare, ma è l'estate a rendere tutto più...
Analcolici

Come realizzare un cocktail ai mirtilli

State organizzando un party e volete stupire i vostri ospiti con dei cocktail fatti da voi? Questa guida è quella giusta. Non chiamate un barman per allietare i vostri ospiti con una bibita fresca, è facile e potrete occuparvene voi. Divertitevi a decorare...
Analcolici

I migliori cocktail con estrattore di frutta

Freschi, gustosi e colorati, i cocktail a base di frutta saranno molto apprezzati dai vostri ospiti, soprattutto nel periodo estivo. Che siano alcolici o meno, poco importa. La regola fondamentale per dei buoni cocktail è sempre: frutta di stagione biologica....
Analcolici

5 cocktail analcolici rinfrescanti

Finalmente l'estate è alle porte dopo un inverno uggioso e piovoso, il sole splende e le giornate si allungano. Cosa c'è di meglio di un bel drink in compagnia coi propri amici? Oggi vi presentiamo cinque cocktail perfetti per le vostre serate estive,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.