10 cocktail a base di banana

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

È estate ed avete voglia di un drink fresco e dissetante, ma che sia anche gustoso? Allora siete capitati nella pagina giusta! In questa lista troverete 10 ricette di cocktail a base di banana, semplicissimi da preparare ed ottimi da sorseggiare sotto l'ombrellone. Armatevi di shaker e buttatevi in questo fantastico tutorial!

212

Banana Bliss

Questo è un drink alcolico. Procuriamoci: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di Brandy, 1 parte di crema di banana, 1 parte di Cointreau, una fettina di banana, succo di limone. Mettiamo il ghiaccio nel mixing glass e versiamovi Brandy, crema di banana e Cointreau. Mescoliamo con un cucchiaio e filtriamo in una coppetta da cocktail. Immergiamo la fettina di banana nel succo di limone per evitare che si ossidi, poi fissiamola sull'orlo del bicchiere.

312

Daiquiri alla banana

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Abbiamo bisogno di: ghiaccio, Rum (60%), crema di banana (30%), succo di lime (10%), una banana fresca. Frulliamo nel blender una manciata di ghiaccio a scaglie, il Rum (bianco), la crema di banana, il succo di lime e mezza banana matura. Versiamo in un calice da cocktail e decoriamo con la restante mezza banana. Serviamo con delle cannucce corte.

Continua la lettura
412

Banana Cow

Questo è un drink alcolico, in particolare un after dinner. Necessitiamo di: Rum (5 parti), crema di banana (3 parti), crema di latte (2 parti), sciroppo di granatina (alcune gocce), noce moscata. Shakeriamo il Rum bianco, la crema di banana, la crema di latte e lo sciroppo di granatina. Versiamo il tutto in una coppetta da cocktail e decoriamo con uno spiedino di fettine di banana ed una spolverata di noce moscata.

512

Mad Dog

Questo è un drink alcolico. Procuriamoci: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di Tequila, 1 parte di crema di banana, 1 parte di crema di cacao succo di 1/2 lime , 1 fettina di lime , 1 fettina di banana, 1 ciliegina. Mettiamo i cubetti di ghiaccio nello shaker. Aggiungiamo tequila, crema di banana, crema di cacao e succo di lime. Agitiamo finché lo shaker non si raffredda. Filtriamo in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e decoriamo con una fettina di lime, una banana ed una ciliegina infilate su di uno stecchino da cocktail.

612

Banshee

Questo è un drink alcolico, in particolare un after dinner. Abbiamo bisogno di: liquore alla banana, crema di cacao bianca, crema di latte. Versiamo nel nostro shaker il liquore alla banana, la crema di cacao e la crema di latte. Aggiungiamo il ghiaccio e shakeriamo il composto. Filtriamo il contenuto in una coppetta da cocktail. Decoriamo, a piacere, con una fettina di banana.

712

Tropical Dream

Questo è un drink alcolico. Ingredienti per questo cocktail: 1 parte di rum bianco, 1 parte di Midori, 1 cucchiaio di crema di cocco, 3 cucchiai di succo di ananas, 3 cucchiai di succo d'arancia, 3-4 cubetti di ghiaccio, 1/2 parte di crema dì banana, mezza banana, un pezzetto di banana con la buccia. Versiamo nel frullatore rum bianco, Midori, crema di cocco, succo di ananas, d'arancia e cubetti di ghiaccio. Frulliamo per circa 10 secondi. Aggiungiamo la crema di banana e la mezza banana e frulliamo il tutto per altri 10 secondi. Versiamo in un bicchiere alto da bibita ed infine decoriamo con un pezzo di banana. Serviamo con una cannuccia.

812

Z-28

Questo è un drink alcolico. Necessitiamo di: Tequila (50%), crema di menta bianca (25%), crema di banana (25%), mezza fetta di banana. Prepariamo il cocktail direttamente nello shaker versando la tequila, la crema di menta bianca e la crema di banana. Decoriamo con mezza fetta di banana e servire in un bicchiere pony.

912

Banana Kahlua

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Procuriamoci: Kahlua (30 g), crema di latte (20 g), latte (20 g), gelato alla crema (50 g), banana (mezzo frutto). Tagliamo la mezza banana a pezzetti e mettiamola nel blender insieme al Kahlua, alla crema di latte, al latte fresco e al gelato alla crema. Aggiungiamo del ghiaccio e misceliamo per circa 30-40 secondi ad alta velocità. Versiamo in un tumbler medio. Decoriamo con delle cannucce e qualche fettina di banana.

1012

Bagno di Poppea

Questo è un drink alcolico. Necessitiamo di: Vodka Smirnoff (3 parti), Cointreau (1 parte), liquore alla banana (1 parte), crema di latte (1 parte), ciliegia. Versiamo la Vodka, il Cointreau, il liquore alla banana e la crema di latte nello shaker. Aggiungiamo del ghiaccio e agitiamo con energia per una manciata di secondi. Serviamo in una flute e decorare con una ciliegia al maraschino.

1112

Banana fresh

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Abbiamo bisogno di: Rum bianco (2 oz), latte (1 tazzina da caffè), banana (1/2 frutto), sciroppo di menta (uno spruzzo), gocce di cioccolato, foglie di menta. In un blender centrifughiamo mezza banana con il latte. Aggiungiamo il rum ed uno spruzzo di menta. Mescoliamo il tutto e versiamo in una flute, che avremo precedentemente raffreddato. Decoriamo con delle gocce di cioccolato, qualche foglia di menta ed una rotella di banana.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vino e Alcolici

I 5 migliori cocktail a base di rum

Quando si esce con gli amici, per inaugurare il weekend generalmente si brinda con un buon cocktail. Gli amanti delle bevande alcoliche hanno una vasta gamma di opzioni tra le quali scegliere. Coloro che preferiscono invece gustare drink analcolici hanno...
Vino e Alcolici

5 cocktail a base di rum bianco

C'è chi ama bere un buon cocktail in compagnia di amici in un bel locale, ma c'è anche chi ama realizzarlo in casa attraverso gli ingredienti giusti e i giusti dosaggi. Se siete amanti del rum bianco per esempio, potete realizzare attraverso l'aggiunta...
Vino e Alcolici

5 cocktail a base di cocco

Avete sempre adorato i frutti esotici ma non avete idea di come realizzare un cocktail godendo delle loro proprietà nutritive e afrodisiache?! Se avete voglia di realizzare un cocktail a base di cocco, seguiteci alla scoperta dei 5 cocktail a base di...
Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Molti di noi dopo una stressante settimana di lavoro, amano uscire nel fine settimana. Se siamo giovani, sicuramente i luoghi più frequentati sono le discoteche, pub e luoghi all'aperto. Luoghi in cui possiamo ballare ma anche bere un buon cocktail....
Vino e Alcolici

Come fare i cocktail digestivi

I cocktail digestivi sono una tipologia particolare di cocktail, dalla forte caratterizzazione alcoolica, nati come variante dei cocktail da aperitivo; spesso prevedono l'accostamento di creme e caffè con liquori e digestivi. Sono nati intorno agli anni...
Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla banana

Il liquore è un alcolico molto forte che spesso si usa per accompagnare i dolci dopo cena. Proprio per la sua caratteristica di essere fortemente alcolico non è sempre gradito da tutti.Esistono moltissimi gusti di liquori e moltissime gradazioni. Ad...
Vino e Alcolici

Come fare decori da cocktail

Vi piacerebbe preparare dei cocktail per i vostri amici? L'estate è calda e si ha voglia di qualcosa di fresco. Magari per un aperitivo in casa o per accompagnare una grigliata! Per prepararli, ormai le loro ricette si trovano ovunque: libri, internet,...
Vino e Alcolici

5 cocktail a base di tequila

Il Tequila è un tipo di liquore secco anzi più propriamente lo si può definire con il termine distillato. Esso si ricava dalla fermentazione della pianta di Agave Blu, chiamata anche agave Tequilana. Questa pianta viene coltivata nello Stato del Messico,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.