10 cocktail a base di banana

1/11 – Introduzione

È estate e avete voglia di un drink fresco e dissetante, ma che sia anche gustoso? Allora siete capitati nella pagina giusta! In questa lista troverete 10 ricette di cocktail a base di banana, semplicissimi da preparare e ottimi da sorseggiare sotto l’ombrellone. Armatevi di shaker e buttatevi in questo fantastico tutorial!

2/11 – Banana Bliss

Questo è un drink alcolico. Procuriamoci: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di Brandy, 1 parte di crema di banana, 1 parte di Cointreau, una fettina di banana, succo di limone. Mettiamo il ghiaccio nel mixing glass e versiamo Brandy, crema di banana e Cointreau. Mescoliamo con un cucchiaio e filtriamo in una coppetta da cocktail. Immergiamo la fettina di banana nel succo di limone per evitare che si ossidi, poi fissiamola sull’orlo del bicchiere.

3/11 – Daiquiri alla banana

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Abbiamo bisogno di: ghiaccio, Rum (60%), crema di banana (30%), succo di lime (10%), una banana fresca. Frulliamo nel blender una manciata di ghiaccio a scaglie, il Rum (bianco), la crema di banana, il succo di lime e mezza banana matura. Versiamo in un calice da cocktail e decoriamo con la restante mezza banana. Serviamo con delle cannucce corte.

4/11 – Banana Cow

Questo è un drink alcolico, in particolare un after dinner. Necessitiamo di: Rum (5 parti), crema di banana (3 parti), crema di latte (2 parti), sciroppo di granatina (alcune gocce), noce moscata. Shakeriamo il Rum bianco, la crema di banana, la crema di latte e lo sciroppo di granatina. Versiamo il tutto in una coppetta da cocktail e decoriamo con uno spiedino di fettine di banana e una spolverata di noce moscata.

5/11 – Mad Dog

Questo è un drink alcolico. Procuriamoci: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di Tequila, 1 parte di crema di banana, 1 parte di crema di cacao, succo di 1/2 lime , 1 fettina di lime , 1 fettina di banana, 1 ciliegina. Mettiamo i cubetti di ghiaccio nello shaker. Aggiungiamo tequila, crema di banana, crema di cacao e succo di lime. Agitiamo finché lo shaker non si raffredda. Filtriamo in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e decoriamo con una fettina di lime, una banana e una ciliegina infilate su di uno stecchino da cocktail.

6/11 – Banshee

Questo è un drink alcolico, in particolare un after dinner. Abbiamo bisogno di: liquore alla banana, crema di cacao bianca, crema di latte. Versiamo nel nostro shaker il liquore alla banana, la crema di cacao e la crema di latte. Aggiungiamo il ghiaccio e shakeriamo il composto. Filtriamo il contenuto in una coppetta da cocktail. Decoriamo, a piacere, con una fettina di banana.

7/11 – Tropical Dream

Questo è un drink alcolico. Ingredienti per questo cocktail: 1 parte di rum bianco, 1 parte di Midori, 1 cucchiaio di crema di cocco, 3 cucchiai di succo di ananas, 3 cucchiai di succo d’arancia, 3-4 cubetti di ghiaccio, 1/2 parte di crema dì banana, mezza banana, un pezzetto di banana con la buccia. Versiamo nel frullatore rum bianco, Midori, crema di cocco, succo di ananas, d’arancia e cubetti di ghiaccio. Frulliamo per circa 10 secondi. Aggiungiamo la crema di banana e la mezza banana e frulliamo il tutto per altri 10 secondi. Versiamo in un bicchiere alto da bibita e infine decoriamo con un pezzo di banana. Serviamo con una cannuccia.

8/11 – Z-28

Questo è un drink alcolico. Necessitiamo di: Tequila (50%), crema di menta bianca (25%), crema di banana (25%), mezza fetta di banana. Prepariamo il cocktail direttamente nello shaker versando la tequila, la crema di menta bianca e la crema di banana. Decoriamo con mezza fetta di banana e serviamo in un bicchiere pony.

9/11 – Banana Kahlua

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Procuriamoci: Kahlua (30 g), crema di latte (20 g), latte (20 g), gelato alla crema (50 g), banana (mezzo frutto). Tagliamo la mezza banana a pezzetti e mettiamola nel blender insieme al Kahlua, alla crema di latte, al latte fresco e al gelato alla crema. Aggiungiamo del ghiaccio e misceliamo per circa 30-40 secondi ad alta velocità. Versiamo in un tumbler medio. Decoriamo con delle cannucce e qualche fettina di banana.

10/11 – Bagno di Poppea

Questo è un drink alcolico. Necessitiamo di: Vodka Smirnoff (3 parti), Cointreau (1 parte), liquore alla banana (1 parte), crema di latte (1 parte), ciliegia. Versiamo la Vodka, il Cointreau, il liquore alla banana e la crema di latte nello shaker. Aggiungiamo del ghiaccio e agitiamo con energia per una manciata di secondi. Serviamo in una flute e decoriamo con una ciliegia al maraschino.

11/11 – Banana fresh

Questo è un drink alcolico, in particolare un long drink. Abbiamo bisogno di: Rum bianco (2 oz), latte (1 tazzina da caffè), banana (1/2 frutto), sciroppo di menta (uno spruzzo), gocce di cioccolato, foglie di menta. In un blender centrifughiamo mezza banana con il latte. Aggiungiamo il rum e uno spruzzo di menta. Mescoliamo il tutto e versiamo in una flute, che avremo precedentemente raffreddato. Decoriamo con delle gocce di cioccolato, qualche foglia di menta e una rotella di banana.

Riproduzione riservata