10 consigli per organizzare il pranzo in ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si lavora tutto il giorno è indispensabile seguire comunque un'alimentazione sana, per evitare di mangiare sempre cibo confezionato o cibo privo di qualsiasi tipologia di vitamina. In questa lista vi indicheremo 10 consigli utili e semplici, per organizzare al meglio il vostro pratico pranzo in ufficio.

211

Portare un panino con salumi leggeri

Quando si va a lavorare tutto il giorno, è indispensabile portare con sé un panino sano. Evitate quindi di imbottire il vostro panino con salumi pesanti, ma limitatevi a condirlo con un po' di bresaola e limone o con salumi leggeri e facilmente digeribili.

311

Portare un panino con verdure grigliate

Un'altra idea davvero carina da tenere in considerazione, è quella di creare un ottimo panino a base di verdure grigliate da portare con voi al vostro ufficio. Potete scegliere delle zucchine, delle melanzane ma anche delle cipolle grigliate.

Continua la lettura
411

Portare un'insalata di verdure

Per organizzare perfettamente rosso pranzo in ufficio potete anche portare con voi un'insalata ricca di verdure. Mescolate insieme vari tipi di ortaggi sia crudi che cotti, conditeli con olio, sale, aceto e pepe e accompagnateli da un bocconcino di pane.

511

Portare un'insalata di pesce

Durante la settimana lavorativa è anche indispensabile mangiare del pesce. Portate in ufficio un'insalatiera con una meravigliosa insalata di pesce e cavolo cappuccio. Potete optare per del tonno o del buon salmone fresco da mescolare ad un po' di foglie di cavolo.

611

Portare un'insalata di riso

Un'altra idea davvero pratica da considerare per pranzare comodamente in ufficio e per mangiare cose sane, è quella di portare con voi un'insalata di riso. Potete preparare la vostra insalata condendola a vostro piacimento aggiungendo anche un po' di maionese fresca.

711

Portare un'insalata di fagiolini e patate

Potete anche portare con voi in ufficio una gustosa insalata a base di patate lesse e fagiolini. Vi basterà cuocere le patate, tagliarle a pezzetti e mescolarle con dei fagiolini bolliti. Aggiungete olio, aceto, sale pepe e se volete anche del porro tagliato a fette.

811

Portare delle polpettine fredde

Se si è costretti a stare tutto il giorno in ufficio è necessario anche portare con se dei piatti sostanziosi, ricchi di proteine come la carne. Dovete infatti preparare in casa delle semplici polpette che potrete mangiare anche fredde in ufficio.

911

Portare un piatto di cous cous

Un altro pasto davvero ideale da portare nel proprio ufficio e da gustare con piacere, è sicuramente il cous cous. Potete preparare in casa un buon cous cous a base di verdure saltate in padella, di carne o a base di pesce e portarlo con voi comodamente in ufficio.

1011

Portare un'insalata di pollo

Per organizzare perfettamente un pranzo in ufficio è anche consigliato di portare con se, un'ottima insalata a base di pollo e lattuga fresca. Potrete condire il vostro pollo saltato in padella con della salsa rosa o con dell'ottimo curry e gustare una buona ricetta anche mentre lavorate.

1111

Portare un minestrone freddo

Per finire potete anche preparare in casa un ottimo minestrone da portare con voi in ufficio. Il minestrone grazie alla quantità di verdure è perfetto da gustare anche mentre si è rinchiusi in ufficio a lavorare. Non rinuncerete così ad un buon piatto ricco di vitamine e di sapori unici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

10 consigli per un pranzo di Natale low-cost

A Natale si spende e si spende molto.Tra regali, pensierini, il presente alle maestre, l'offerta alla parrocchia, è tutto un tirar fuori il portafogli. È possibile cercare di contenere le spese sul pranzo natalizio pur riuscendo a organizzare un evento...
Consigli di Cucina

5 consigli per preparare un pranzo per tanti invitati

Gli amanti della buona compagnia, magari in occasione di speciali ricorrenze come battesimi, compleanni o feste natalizie, potranno trovarsi a dover allestire un pranzo per tanti invitati, temendo di combinare pasticci e di organizzare il tempo in maniera...
Consigli di Cucina

Consigli per un pranzo dietetico

Per mantenersi in forma i due pilastri fondamentali sono la dieta e l'esercizio fisico.  Riguardo al primo punto, quali sono le regole principali da osservare per poter stare in linea senza troppe rinunce?  Dimenticate diete strampalate o estreme e...
Consigli di Cucina

Consigli per organizzare una cena con tante persone

Capita a tutti prima o poi di ritrovarsi a festeggiare qualche evento a casa propria che possa riguardare la famiglia, la carriera oppure una qualunque decorrenza che cade durante l'anno. Molte volte si pensa ad una cena perché richiede meno impegno...
Consigli di Cucina

5 idee per il pranzo a lavoro

Molto spesso sia per il poco tempo a disposizione che per la difficoltà di raggiungere un luogo di ristoro nelle immediate adiacenze dell'ufficio, si incontrano dei problemi per pranzare. Volendo risolverli, c'è la possibilità di optare per cibi semplici,...
Consigli di Cucina

10 consigli per organizzare un brunch domenicale

La parola "brunch", di origine anglosassone, è data dall'unione di "breakfast", che in italiano significa colazione, e "lunch", ovvero pranzo. Il suo senso è richiamato quindi dalla parola stessa: il brunch è la perfetta metà tra un'abbondante colazione...
Consigli di Cucina

Menù vegano per il pranzo di Natale

Se con la vostra famiglia o i vostri amici avete deciso che il pranzo del 25 Dicembre si svolgerà a casa vostra, dovete sicuramente pensare ai gusti di tutti, per non rischiare di lasciare qualcuno scontento. Potreste avere nella vostra famiglia qualche...
Consigli di Cucina

5 consigli per organizzare un aperitivo

L'aperitivo, una creazione tutta italiana esportata con successo in tutto il mondo, pare sia nato a Torino nel 1786 quando fu inventato il vermut. Il termine “Aperitivo” deriva dal latino “aperire”, significa “aprire” ed identifica un rituale...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.