10 idee per decorare le uova di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oltre ad essere una festa religiosa la Pasqua, un po' come in Natale, è un'occasione per riunirsi in famiglia, divertirsi e farsi regali. Anche a Pasqua quindi possiamo abbellire la casa con alberi pasquali, colombe, pulcini, galline e uova. In questa guida ci occuperemo proprio di queste ultime per scoprire quali sono le 10 idee per decorare le uova di Pasqua.

211

Con filo da ricamo

La prima delle 10 idee per decorare le uova di Pasqua è quella di circondarle con il filo da ricamo. Aiutandoci con una piccola quantità di colla vinilica possiamo stendere il filo ricoprendo tutta la superficie delle uova oppure soltanto una parte di esse.

311

Con acquerelli

Un'altra delle idee divertenti per decorare le uova di Pasqua è quella di dipingerle con gli acquerelli. In questo modo potremo coinvolgere anche i bambini perché a loro piace tanto giocare con i colori ad acqua, sicuramente si sentiranno impegnati e si divertiranno tantissimo.

Continua la lettura
411

Con pennarelli

Così come per gli acquerelli possiamo usare anche i pennarelli per decorare le uova di Pasqua. Oltre a fare disegni astratti potremo essere anche più precisi riproducendo simboli e disegni tipicamente pasquali come i pulcini, le colombe, i fiorelli e i ramoscelli di ulivo.

511

Con paillettes

Per decorare le uova di Pasqua con un tocco più glamour possiamo tracciare una figura con un pennello e della colla vinilica e ricoprire tale area coperta dalla colla con delle luccicanti e festose paillettes. Con questo tocco faremo felici soprattutto le bambine.

611

Con l'uncinetto

Chi invece sa lavorare a magli può sfruttare questa manualità per decorare anche le uova di Pasqua. Una volta prese le misure delle uova ci si può mettere all'opera con il filo oppure la lana e cominciare a lavorare all'uncinetto usando la tecnica del punto basso o a ventaglietto.

711

Con stoffa

Tra le 10 idee per decorare le uova di Pasqua possiamo poi più semplicemente scegliere dei pezzi di stoffa colorata, ritagliarne piccoli pezzi e ricoprire le uova oppure fare in modo che vengano nascoste all'interno e legato in alto come fosse un sacchetto.

811

Con carta

Allo stesso modo della stoffa possiamo usare anche la carta per decorare le nostre uova di Pasqua. Solamente che con la carta possiamo divertirci anche a fare dei collage multicolori oppure ritagliare delle figure ben definite da incollare sul guscio delle uova.

911

Con glitter

Abbiamo già visto come decorare le uova di Pasqua con le paillettes, ma possiamo usare anche i glitter per avere un effetto più scintillante. I glitter possono essere applicati con l'apposita penna in gel glitterata oppure con la polvere e della colla.

1011

Con fiori

Un'altra delle idee per decorare le uova di Pasqua è quella di applicare sopra il loro guscio dei fiori. Questi ultimi possono essere fatti di carta pesta oppure se ne abbiamo possiamo utilizzare bi fiori veri oppure soltanto alcuni petali e incollarli a fantasia.

1111

Con scritte

Infine tra le 10 idee per decorare le uova di Pasqua non potevamo non inserire la classica decorazione con lettere, frasi o scritte varie. Ad esempio possiamo personalizzare le uova scrivendo con pennarelli oppure con un pennellino sottile e delle tempere il proprio nome e fare ciò per tutti i componenti della famiglia. Un'altra cosa da scrivere è la classica scritta Buona PAsqua oppure Happy Easter.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Dolci

3 dolci con le uova di Pasqua avanzate

Passata la Pasqua, soprattutto se si hanno dei bambini in casa, ci si trova spesso a dover gestire quantità ingenti di cioccolato rimasto dalle tante uova di Pasqua ricevute. Le uova di Pasqua sono deliziose ed amatissime ma dopo un po' stuccano il nostro...
Dolci

5 ricette con le uova di Pasqua

La Pasqua è appena trascorsa, e come ogni anno, ci ritroviamo a fare i conti con gli avanzi. Avere un frigorifero straripante, e mangiare per giorni le stesse pietanze, non è l'ideale, e spesso si cede alla tentazione di gettare via tutto. Tuttavia...
Dolci

Come preparare le uova di Pasqua

Il classico dolce pasquale è l'uovo di cioccolata, simbolo della rinascita e della purezza. A tutti, sia piccoli che grandi, piace la cioccolata dell'uovo e aprirlo tutti insieme è uno di quei momenti che dona allegria e unità alla famiglia. Ormai...
Dolci

Come fare cioccolatini con le uova di Pasqua

Non di rado, in periodo di Pasqua si accumula un grande quantitativo di cioccolata come residuo delle uova Pasquali. Per usufruire di questo preziosissimo dolce, possiamo sfruttare la nostra fantasia per realizzare dei sfiziosissimi dolcetti fatti in...
Dolci

Come riciclare le uova di Pasqua: con i brownies

L'">Uovo di Pasqua rappresenta il regalo maggiormente gradito non soltanto dai bambini, ma anche dagli adulti, in corrispondenza dell'omonima festività pasquale: il problema si verifica quando se ne ricevono troppe e non si sa cosa farsene. Tuttavia,...
Dolci

5 idee per farcire la colomba di Pasqua

La colomba di Pasqua è già un dolce molto gustoso e simbolo di questa festa, ma può essere valorizzato con una farcitura che possa dargli quel tocco di sapore in più che la renderà unica. Vi suggeriamo quindi 5 idee per farcire la colomba di Pasqua...
Dolci

Come decorare i cupcake per Pasqua

Ecco una guida culinaria, grazie alla quale poter essere capaci d'imparare come e cosa fare, per decorare, nella maniera più semplice e veloce possibile, ma anche originale, i famosi cupcake per l'arrivo di Pasqua. Si sa che in casa, è sempre un piacere...
Dolci

Come decorare una torta per Pasqua

La Pasqua è un periodo in cui si creano magnifiche ricette in cucina, si osa con le decorazioni e con le quantità, per rendere le cene o i pranzi di questa festa unici e abbondanti. In una cena abbondante o in un pranzo tra parenti, non possono infatti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.