10 modi per usare il pancarré in cucina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il pancarré risulta essere uno degli ingredienti tra i più utilizzati in cucina in quanto si presta alla preparazione di diverse ricette. Aperitivo o primo piatto, saper utilizzare in modo giusto e sfizioso il pancarré farà della vostra cena qualcosa di originale e diverso dal solito. Ecco dunque  i 10 modi per usare il pancarré in cucina.

211

I toast

Il toast rappresenta uno dei metodi più sbrigativi che spesso ci viene in aiuto per pranzi o cene improvvisate. Nonostante ciò l'utilizzo in questa forma del pancarré risulta essere sempre gradito e apprezzato, ancora di più se renderemo il nostro pancarré dorato e croccante.

311

I tramezzini

La scelta di utilizzare il pancarré in cucina per preparare dei tramezzini a base di affettati o di formaggi sarà particolarmente gradita se state organizzando un'aperitivo. Fate attenzione in questo caso a tenere in frigorifero in vostro pancarrè in quanto, più fresco sarà più gradito per il risalto della sua mollica.

Continua la lettura
411

Gli hamburger

Gli hamburger sono un piatto amato tanto dai più piccoli quanto dagli adulti. Utilizzare il pancarréper preparare questi panini a base di verdura e carne, con l'utilizzo di qualche salsa, risalterà il sapore di ciascun ingrediente, regalandovi piaceri per il vostro palato.

511

I rotoli di prosciutto

Prendete il pancarré e adagiatevi sopra qualche fetta di prosciutto. Arrotolate il tutto e versateci sopra qualche goccia d'olio extravergine d'oliva in modo da rendere il tutto più morbido. Fatto ciò, tagliate a rondelle il vostro pancarré e servite questi bocconcini come aperitivo o contorno per un secondo piatto.

611

Pancarré al formaggio

Non molto conosciuta ma sicuramente buonissima è la ricetta che prevede lo sciogliere il vostro formaggio preferito, in quantità elevate, tra due fette di pancarré. Sceglierete questo o quel formaggio in base alla consistenza che vorrete ottenere del vostro panino. Sceglierete per esempio il parmigiano per una consistenza più croccante, mentre il taleggio per una consistenza più morbida.

711

Il pancarré dolce

Se volete utilizzare il pancarré anche per le vostre colazioni, riscaldate un paio di fette di questo, in modo da ottenerle morbide e fumanti. Spalmate crema di nocciole o marmellata in quantità e concludete con una spolverata di cannella o di cacao. Un ottimo modo per iniziare la giornata.

811

Pancarré e uovo

Questa ricetta rappresenta un'ottimo secondo piatto ricco di carboidrati e di proteine. Preparate l'uovo all'occhio di bue, facendo attenzione a lasciare a questo una consistenza piuttosto liquida. Versate l'uovo su due fette di pancarré. Queste si impregneranno di uovo creando un piatto veramente strong!

911

Tiramisù al pancarré

Utilizzate, al posto dei savoiardi presenti nella ricetta classica, del pancarré duro che in caso contrario non verrebbe utilizzato in nessun altro modo. Impregnate il pancarré fatto a pezzi con del caffè dopo aver ricoperto il tutto con uno strato di mascarpone e cacao.

1011

Pancarré fritto e mozzarella

Prendete due fette di pancarré e fateci un panino con dei pezzi di mozzarella. Immergete il tutto in una pastella precedente preparata, costituita da uova e farina. Fatto ciò friggete il tutto in olio bollente e servite questa prelibatezza croccante come secondo piatto.

1111

Toast americano dolce

Prendete due fette di pancarré e farcitele con la marmellata che preferite. Immergete il tutto in una pastella d'uovo e cuocete la vostra colazione su una padella antiaderente per 2-3 minuti. Servite il tutto accompagnato da una tazza di caffè caldo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

10 modi per usare i fichi in cucina

I fichi sono uno dei frutti più dolci che possiamo mangiare, e proprio per questo sono amati oppure odiati. Non sono certo facili da utilizzare in cucina per le nostre ricette, ma una volta conosciute le loro caratteristiche e le loro proprietà saranno...
Consigli di Cucina

Come utilizzare la salvia in cucina

La Salvia è una pianta aromatica ed officinale, diffusa nelle regioni temperate e di facile coltivazione. È molto nota per il suo aroma caldo e penetrante, perciò usata in cucina come insaporitore, adattandosi a parecchi piatti della cucina italiana....
Consigli di Cucina

Come utilizzare il burro d'arachidi in cucina

Ingrediente simbolo della gastronomia a stelle e strisce e non solo, il burro di arachidi è oggi protagonista di un'avanzata inarrestabile che coinvolge anche le roccaforti della dieta mediterranea, Italia compresa. Goloso e ricco di elementi importanti...
Consigli di Cucina

10 modi per usare le foglie di basilico

Il basilico è una una delle piante aromatiche più diffuse in cucina. Versatile e profumato, il basilico è l'ingrediente principale di molti piatti. Dai primi, alle salse di accompagnamento, fino ad arrivare ai secondi e ai contorni, il basilico si...
Consigli di Cucina

Come utilizzare le barbabietole in cucina

Le barbabietole sono delle verdure molto particolari per il loro colore intenso e per il loro gusto unico e succulento. Esse contengono parecchie vitamine e possono essere trovate già cotte al supermercato pronte per essere inserite come ingrediente...
Consigli di Cucina

5 modi di cucinare il guanciale

Il guanciale, come dice il nome stesso, è la guancia del maiale. Il guanciale, in cucina, può essere preparato in tantissimi modi. Infatti, essendo un ingrediente versatile, si adatta bene a tantissime ricette. Inoltre, facilmente reperibile, può essere...
Consigli di Cucina

Zenzero gari: usi in cucina

Lo zenzero è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberacee. Il suo rizoma è ricco di innumerevoli caratteristiche antinfiammatorie e digestive. Ma è anche presente in cucina come spezia aromatizzante. Lo zenzero è famoso anche per...
Consigli di Cucina

Le 10 spezie da avere in cucina

Le spezie in cucina sono aiuti fondamentali per esaltare il sapore dei piatti o addirittura diventarne le protagoniste principali. La cucina mediterranea ne fa ampio uso, ma anche per sperimentare con piatti da tutto il mondo, è essenziale avere sempre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.