10 modi per usare il pancarré in cucina

1/11 – Introduzione

Il pancarré risulta essere uno degli ingredienti tra i più utilizzati in cucina in quanto si presta alla preparazione di diverse ricette. Aperitivo o primo piatto, saper utilizzare in modo giusto e sfizioso il pancarré farà della vostra cena qualcosa di originale e diverso dal solito. Ecco dunque  i 10 modi per usare il pancarré in cucina.

2/11 – I toast

Il toast rappresenta uno dei metodi più sbrigativi che spesso ci viene in aiuto per pranzi o cene improvvisate. Nonostante ciò l’utilizzo in questa forma del pancarré risulta essere sempre gradito e apprezzato, ancora di più se renderemo il nostro pancarré dorato e croccante.

3/11 – I tramezzini

La scelta di utilizzare il pancarré in cucina per preparare dei tramezzini a base di affettati o di formaggi sarà particolarmente gradita se state organizzando un’aperitivo. Fate attenzione in questo caso a tenere in frigorifero in vostro pancarrè in quanto, più fresco sarà più gradito per il risalto della sua mollica.

4/11 – Gli hamburger

Gli hamburger sono un piatto amato tanto dai più piccoli quanto dagli adulti. Utilizzare il pancarréper preparare questi panini a base di verdura e carne, con l’utilizzo di qualche salsa, risalterà il sapore di ciascun ingrediente, regalandovi piaceri per il vostro palato.

5/11 – I rotoli di prosciutto

Prendete il pancarré e adagiatevi sopra qualche fetta di prosciutto. Arrotolate il tutto e versateci sopra qualche goccia d’olio extravergine d’oliva in modo da rendere il tutto più morbido. Fatto ciò, tagliate a rondelle il vostro pancarré e servite questi bocconcini come aperitivo o contorno per un secondo piatto.

6/11 – Pancarré al formaggio

Non molto conosciuta ma sicuramente buonissima è la ricetta che prevede lo sciogliere il vostro formaggio preferito, in quantità elevate, tra due fette di pancarré. Sceglierete questo o quel formaggio in base alla consistenza che vorrete ottenere del vostro panino. Sceglierete per esempio il parmigiano per una consistenza più croccante, mentre il taleggio per una consistenza più morbida.

7/11 – Il pancarré dolce

Se volete utilizzare il pancarré anche per le vostre colazioni, riscaldate un paio di fette di questo, in modo da ottenerle morbide e fumanti. Spalmate crema di nocciole o marmellata in quantità e concludete con una spolverata di cannella o di cacao. Un ottimo modo per iniziare la giornata.

8/11 – Pancarré e uovo

Questa ricetta rappresenta un’ottimo secondo piatto ricco di carboidrati e di proteine. Preparate l’uovo all’occhio di bue, facendo attenzione a lasciare a questo una consistenza piuttosto liquida. Versate l’uovo su due fette di pancarré. Queste si impregneranno di uovo creando un piatto veramente strong!

9/11 – Tiramisù al pancarré

Utilizzate, al posto dei savoiardi presenti nella ricetta classica, del pancarré duro che in caso contrario non verrebbe utilizzato in nessun altro modo. Impregnate il pancarré fatto a pezzi con del caffè dopo aver ricoperto il tutto con uno strato di mascarpone e cacao.

10/11 – Pancarré fritto e mozzarella

Prendete due fette di pancarré e fateci un panino con dei pezzi di mozzarella. Immergete il tutto in una pastella precedente preparata, costituita da uova e farina. Fatto ciò friggete il tutto in olio bollente e servite questa prelibatezza croccante come secondo piatto.

11/11 – Toast americano dolce

Prendete due fette di pancarré e farcitele con la marmellata che preferite. Immergete il tutto in una pastella d’uovo e cuocete la vostra colazione su una padella antiaderente per 2-3 minuti. Servite il tutto accompagnato da una tazza di caffè caldo.

Riproduzione riservata