10 ricette light per gli smoothies

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Col l'arrivo del periodo della stagione estiva siamo tutti alle prese con la prova costume e con l'ansia dei chili di troppo. Non c'è però da disperarsi, basta cominciare a praticare della buona attività fisica e mantenere una sana e corretta alimentazione. Quello che aiuta a mangiar sano come ben si sa sono la frutta e la verdura che si possono sostituire alle merende tra un pasto e l'altro. Ecco quindi che vi abbiamo sottoposto 10 ricette light per gli smoothies.

211

Mango

La prima delle 10 ricette light per gli smoothies è a base di un frutto esotico, ovvero il mango. Per prepararlo occorrono solo 250 grammi di mango e mezzo chilo di yogurt bianco. Frullare questi due ingredienti per un minuto e a piacere potrete aggiungere anche due cucchiai di zucchero di canna.

311

Kiwi

Il kiwi è un'altro frutto delizioso con cui preparare una delle 10 ricette light per gli smoothies. Tutto quello che serve è un frutto e un bicchiere di succo da frullare aggiungendo un paio di cucchiai di acqua naturale e un altro paio di zucchero di canna.

Continua la lettura
411

Rucola e latte di cocco

Se avete esigenza di disintossicarvi potete preparare una delle 10 ricette light per gli smoothies a base di rucola e latte di cocco. Per rimettervi in riga saranno necessarie qualche foglia di rucola da frullare insieme a 200 ml di latte di cocco e condire il tutto con una macinata di pepe e noce moscata.

511

Mela e fragola

Per preparare un'altra delle 10 ricette light per gli smoothies sono sufficienti mezza tazza di fragole, 2 mele sbucciate, 3 manciate di misticanza, 1 banana, 2 tazze di acqua, 2 cucchiai di olio di semi di lino e 2 bustine di dolcificante da frullare tutto insieme per qualche minuto.

611

Ananas e cavolo nero

Sempre con il vostro frullatore a portate di mano aggiungete una manciata di misticanza e due di cavolo nero, 2 tazze di acqua, 2 manciate di ananas tagliata a pezzetti e mezza tazza di pesce sbucciate e fatte a pezzi, ed infine due cucchiai di semi di olio di lino e un po' di dolcificante.

711

Pera, mandole e yogurt

Un'altra delle 10 ricette light per gli smoothies è quella a base di pera, mandorli e latte di cocco. Bisogna quindi tagliare una pera a pezzetti insieme ad una manciata di mandorle spellate. Aggiungere nel frullatore anche qualche cucchiaio di latte di cocco e un vasetto di yogurt bianco magro.

811

Avocado e revanelli

La lista delle 10 ricette light per gli smoothies continua con un frullato da fare usando un limone, un cetriolo sbucciato, 5 ravanelli e un avocado. Oltre a mantenere la forma fisica vi aiuterà anche a non perdere il sorriso e il buonumore che spesso viene meno durante la dieta.

911

Cavolo, menta e agrumi

Tra le 10 ricette light per gli smoothies che fanno abbassare anche il livello di stress possono venire in aiuto il cavolo riccio frullato con un'arancia, un limone e qualche fogliolina di menta fresca. Oltre al fisico sarà un piacere anche per il palato.

1011

Pesca, spinaci e frutti misti

Per realizzare un'altro smoothie light occorre frullare 3 manciate di spinaci fino a farli diventare un succo verde. Man mano che frullae poi aggiungete ad uno ad uno anche una tazza di pesce sbucciate a pezzi, una tazza di acini di uva privati dai semi e mezza tazza di mirtilli.

1111

Arancia rossa e frutti di bosco

Infine un altro frullato che fa molto bene al vostro organismo è quello composto dai frutti di bosco come more e mirtilli e 2 arance rosse da inserire sempre nel frullatore per qualche minuto fino a quando non verrà fuori un concentrato con molte vitamine.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

10 ricette light con le carote

Con le carote si possono fare tante ricette light e tutte molto gustose, esse sono di facile preparazione, basterà applicarsi e la riuscita sarà facile da avere, si potranno così avere i complimenti dai commensali che avranno modo di poter assaggiare...
Consigli di Cucina

5 buoni motivi per mangiare il melone

Lo troviamo sugli scaffali dell'ortofrutta con l'arrivo della bella stagione, ha una forma ovale e un colore decisamente aranciato. Sto parlando del melone, il frutto principe dell'estate che si sposa alla perfezione con antipasti, macedonie, piatti a...
Antipasti

Idee per spuntini e snack light

Tra un pasto e l'altro viene sempre un certo appetito. È bene dunque sgranocchiare qualcosa a metà mattina o a metà pomeriggio, in modo da non arrivare super affamati all'ora del pasto. Gli snack e gli spuntini più diffusi non sono certo i migliori...
Analcolici

5 aperitivi light

Trascorrere del tempo in compagnia dei nostri amici è un qualcosa di molto bello e di entusiasmante. Se abbiamo invitato degli amici a casa nostra e siamo bravi nel realizzare degli aperitivi, nulla è meglio del preparare aperitivi light. Gli aperitivi...
Consigli di Cucina

10 piatti light vegani per l'estate

La cucina vegana è sicuramente una tra le più particolari ed interessanti, è inoltre tra le più semplici e fantasiose. Tralasciando per un attimo quelli che sono gli ingredienti classici e più conosciuti, per citarne uno ad esempio il cuscus che...
Primi Piatti

Come fare la vellutata di verdure light

Un buon condimento per primi e contorni può essere la vellutata: si tratta di una sorta di pesto cremoso e vellutato che contiene un ottimo sapore, ideale da abbinare ai piatti di pasta, ma anche da spalmare su crostini di pane per fare degli ottimi...
Dolci

Ricetta light: dessert allo yogurt senza zucchero

Sembra una contraddizione in termini, eppure è possibile preparare un gustoso dessert anche senza l'aggiunta di zucchero. In vista della bella stagione, vi presentiamo una ricetta da servire in tavola per un fine pasto fresco e leggero, dal sapore delicato...
Consigli di Cucina

5 consigli per cuocere i cibi in modo light

Se decidiamo di metterci a dieta dobbiamo cucinare i cibi in modo sano e nutriente, rinunciando quindi a grassi, fritture e zuccheri, ma possiamo ottimizzare il risultato, utilizzando dei metodi alternativi che ci consentono di cuocere i cibi in modo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.