10 ricette sfiziose con l'anguria

tramite: O2O
Difficoltà: media
10 ricette sfiziose con l'anguria
111

Introduzione

Oggi andrete a vedere 10 ricette sfiziose con l'anguria. Saranno 10 ottime ricette da proporre in estate per rinfrescarvi un po'. Oppure potreste proporre queste ricette tutto l'anno come semplice antipasto o come leggera merenda. Quindi iniziate a leggere questa guida sulle 10 migliori ricette sfiziose con l'anguria.

211

Hamburger di anguria con carne

Pulite una griglia con una spazzola metallica. Versate dell'olio sulla griglia. Tostate l'anguria, il cetriolo, il succo di limone, 1 cucchiaio di olio, ½ cucchiaino di sale, pepe e ¼ di cucchiaino in una ciotola. Mescolate il ketchup e 1 cucchiaio di Sriracha in una ciotola. Strofinate quindi la cipolla con il rimanente cucchiaino di olio. Mescolate delicatamente insieme la carne di maiale, la salsa di soia, l'aglio, e i restanti 1 o 2 cucchiai di Sriracha con le mani in una scodella capiente. Formate con il composto quattro hamburger. Mettete nel grill la cipolla. Servite quindi con l'insalata di anguria. Questa era la prima delle 10 ricette sfiziose con l'anguria.

311

Insalata di anguria con prosciutto

Scaldate il forno a 400°. Disponete il prosciutto in un unico strato su una teglia da forno. Cuocete fino a quando diventa croccante. Tagliate ed eliminate la scorza dall'anguria. Tagliate la polpa a triangoli 1/4 di pollici di spessore. Posizionate l'anguria in piatti di portata e cospargete con i ravanelli, scalogno e arachidi. Irrorate con olio. Condite con 1/4 di cucchiaino di sale e 1/8 di cucchiaino di pepe. Rompete il prosciutto a pezzi e cospargete nell'insalata prima di servire.

Continua la lettura
411

Aperitivo di anguria con lime

Ecco la terza delle 10 ricette sfiziose con l'anguria. Unite tutti anguria e succo di lime in un frullatore e rendete il tutto una purea (aggiungete un paio di cucchiai di acqua, se necessario). Trasferite in un boccale pieno di ghiaccio e servite in bicchieri alti. Guarnite con fette di lime. Aggiungete la vodka a piacere, se lo desiderate.

511

Gelatina di anguria con zucchero

Sminuzzate l'anguria a pezzi grossi, scartando la scorza. Mettete in un frullatore. Filtrate l'anguria attraverso un setaccio fino a rimuovere la polpa e i semi (questo dovrebbe produrre circa 3 tazze di succo di anguria). In una piccola scodella o una tazza di misurazione, unite la gelatina con 1 tazza di succo di anguria; lasciate riposare per 3 minuti. Togliete dal fuoco.

611

Fette di anguria con menta

Passiamo quindi alla quinta delle 10 ricette sfiziose con l'anguria. Sminuzzate l'anguria a rondelle da 2 pollici di spessore e lacerate ciascuna in 4 spicchi. Tritate le foglie di menta e ponetele in un recipiente medio con 2 cucchiai di limone. Immettete lo zucchero e girate bene. Posizionate l'anguria su un piatto di portata e spremete il succo di pompelmo sopra i cunei. Sistemate zucchero sulla menta e pompelmo.

711

Tè di anguria con basilico

Versate 8 tazze di acqua bollente in una brocca resistente al calore. Spargete 8 bustine di tè e lasciate in infusione per 10 minuti. Rimuovete e gettate i sacchi e consentite il tè di raffreddarsi a temperatura ambiente. Situate in frigorifero fino al momento dell'uso. Prima di servire, l'anguria e il basilico vanno inserite sul ghiaccio.

811

Carpaccio di anguria con gamberi

In un grande recipiente, unite gamberetti, cipolla, anguria, jalapeños e avocado. In un contenitore, sbattete insieme succo di arancia, miele, olio, sale. Inserite la vinaigrette sopra. Sistemate con il coriandolo. Situatelo da parte per permettere ai sapori che si fondano.

911

Contorno di anguria con mozzarella

Collocate i cubetti di melone in un grande contenitore. Spargete il basilico e combinate tutto bene. Spruzzate un po' di miele sopra il melone. Affettate la mozzarella, jalapeños (se lo si desidera), e il sale. Tostate tutto di nuovo e servite freddo.

1011

Frullato di anguria con zenzero

Frullate anguria, dolcificante, succo di arancia, zenzero e sale in un miscelatore fino a che liscio. Immettete il composto in 3 once o 4 stampi di gelato, questi dividono in modo uniforme il succo. Infilzate il gelato con dei bastoncini e congelate fino al fermo, almeno per 4 ore.

1111

Spezia di anguria con cipolla

Lacerate un quarto di una anguria media (circa 2 chili) e disponete su un tagliere. Calzate con ¼ di cipolla rossa troncata a fette sottili, ½ tazza di foglie di anacardi freschi strappati, e ¼ di cucchiaino di sale kosher. Girate tutto quanto e servite.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

5 ricette sfiziose con i carciofi

Con l'arrivo dell'inverno, è ideale mangiare molte più verdure, soprattutto cotte e molto calde, adatte a tutta la famiglia. Le stagioni invernali, sono ricche di ortaggi di varia tipologia e tra questi, vi sono anche i dolci e gustosissimi carciofi....
Consigli di Cucina

5 ricette sfiziose con il pistacchio

Il pistacchio è un frutto ad alto contenuto calorico, originario dal medio Oriente. In Italia le coltivazioni più rinomate si trovano in Sicilia, particolarmente a Bronte. Viene chiamato anche "oro verde" per le sue caratteristiche, il sapore e il prezzo....
Consigli di Cucina

5 ricette sfiziose se non vuoi accendere i fornelli

Non sempre c'è voglia di accendere i fornelli, sarà per il caldo o per il poco tempo. Ma chi ha voglia di rinunciare a un pasto soddisfacente e gustoso? Certamente nessuno. Ecco perché abbiamo deciso di proporti 5 ricette sfiziose se non vuoi accendere...
Consigli di Cucina

5 ricette sfiziose con gli agretti

Gli agretti, conosciuti anche come barba di frate, sono un ortaggio primaverile, ricco di vitamine, fibre e sali minerali, molto utilizzato in cucina. Le foglie lunghe e sottili degli agretti ricordano per certi versi quelli dell'erba cipollina. Il loro...
Consigli di Cucina

5 ricette sfiziose invernali

L'arrivo dell'inverno e del freddo rappresentano una delle scuse migliori per mettersi in cucina e dedicarsi alla preparazione di piatti sfiziosi e adatti alle festività. Si possono esplorare piatti di ogni tipo, compresi dolci, secondi di carne, di...
Consigli di Cucina

Come conservare l'anguria

L'anguria è deliziosa, succosa, fresca, ed è un frutto che accompagna nell'estate tutti quanti gli amanti. Una volta comprata l'anguria c'è il rischio però di non consumarla tutta in un tempo immediato, date le sue dimensioni enormi. Per non rischiare...
Consigli di Cucina

5 modi per tagliare l'anguria

Durante il periodo estivo esistono tantissimi tipi di frutta buonissimi e gustosissimi come le ciliegie, le pesche, le albicocche e le angurie. Normalmente frutti come ciliegie, pesche o albicocche non necessitano di particolari metodi per tagliarli....
Consigli di Cucina

5 modi per servire l'anguria

Con l'avvicinarsi della bella stagione e dei primi caldi è bene ricercare e servire alimenti freschi e ricchi di liquidi e sali minerali, fondamentali per affrontare in maniera salutare le giornate di caldo. Nel periodo che va da maggio a settembre infatti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.