3 dissetanti cocktails con il lime

1/5 – Introduzione

In questa guida vi illustreremo tre cocktails, sono tre fantastiche alternative, ottime sopratutto per il periodo estivo perché sono davvero molto dissetanti. Rappresentano anche delle ottime bevande da offrire ai vostri ospiti durante una serata particolare o semplicemente durante una semplice cena tra amici. Il lime potrete usarlo non solo come ingrediente del drink, ma anche per realizzare delle decorazioni sul bicchiere o sul calice in cui servirete il cocktail. Vediamo insieme dunque come realizzare, passo dopo passo, la Caipiroska, il Cosmopolitan e infine la Caipirissima. Quindi non vi resta che provare e gustarvi insieme ai vostri ospiti questi dissetanti drink.

2/5 Occorrente

  • Lime
  • Rum
  • Vodka
  • Zucchero di canna
  • Ghiaccio
  • Cointreau

3/5 – Caipiroska

Se anche voi siete degli amanti dei cocktails sicuramente saprete che molti di questi hanno tra gli ingredienti il lime. Il primo drink davvero molto dissetante che vogliamo proporvi è un cocktail alcolico che si chiama Caipiroska. Si tratta di una variante della brasiliana caipirinha. Gli ingredienti per realizzarlo sono davvero pochi ossia vodka, Lime tagliato a cubetti e zucchero di canna. In un bicchiere mettete il lime precedentemente tagliato a cubetti, poi versate lo zucchero di canna. Infine aggiungete il ghiaccio tritato e poi la vodka. Aggiungete una o due cannucce corte.

4/5 – Caipirissima

Un altro drink davvero buono e dissetante, facile da preparare è il Caipirissima. Questo differisce dalla Caipiroska perché va preparato con il rum e non con la vodka Questo cocktail va preparato direttamente in un bicchiere old fashion in cui versare il rum (5 cl.) ed il succo di mezzo lime. Successivamente tagliate mezza fetta dall’altra metà del lime per usarla come decorazione. Una volta tagliata la fetta dal restante lime scavate la polpa e tritatela insieme allo zucchero e al ghiaccio già tritato. Quindi versate il risultato nel bicchiere con gli altri ingredienti. Infine guarnite con la mezza fetta di lime tagliata in precedenza e aggiungete delle cannucce.

5/5 – Cosmopolitan

Cosmopolitan, anche questo è un cocktail alcolico, ha origini americane, nello specifico è stato inventato a Miami e ha avuto molto successo anche a New York. Oggi è uno dei drink più bevuto in America. Per farlo dovrete avere a disposizione un shaker. Quindi inserite il ghiaccio nello shaker e versate prima la vodka (50%), poi il cointreau (30%) e infine il succo di un lime (20%). Questo drink va servito in una coppetta da cocktail. Per guarnire utilizzate una fetta di limone da poggiare sul bordo della coppetta.

Riproduzione riservata