3 dolci da preparare con pochi ingredienti

1/6 – Introduzione

Se avete una passione sfrenata per i dolci. Ecco la guida adatta a voi. Perfetta per chi ha un evento o un’occasione da festeggiare in casa e vorrebbe preparare 3 dolci differenti da far assaggiare ai propri ospiti. Come diceva un noto scrittore contemporaneo ” vale più una minestra di casa propria che il miglior piatto di ristorante” altrettanto si potrebbe dire per i dolci: vale più un dolce fatto in casa che qualsiasi altro acquistato in una normale pasticceria. In pochi passi, vi guideremo a realizzare tre semplici ricette di dolci da preparare con pochissimi ingredienti golosi.

2/6 Occorrente

  • 240 gr di nutella; 4 uova (torta alla nutella)
  • 600gr di formaggio sfaldabile; 4 cucchiai di zucchero; 120 gr di burro; 250 gr di frollini

3/6 – Torta alla nutella

Il primo dolce che vi consigliamo è una irresistibile torta alla nutella con soli 2 ingredienti: nutella e uova. Sbattete le uova intere fino a quando non raddoppiano di volume. Successivamente, sciogliete la nutella a bagnomaria stando attenti a non bruciarla e aggiungetela alle uova, mescolando il tutto con un movimento rotatorio dall’alto verso il basso per non smontare le uova. Mettete della carta forno in una teglia, versateci dentro il composto e infornate la vostra deliziosa torta per 20/25 minuti in forno preriscaldato a 180°. Spolverizzate con zucchero a velo.

4/6 – Torta al limone

La seconda ricetta che vi consiglio è la torta al limone che richiede pochissimi ingredienti. In una terrina lavorare con cura 20 gr di burro con 20 gr di zucchero, che verserete poco alla volta, fino ad ottenere una crema omogenea. Incorporate all’impasto un uovo intero, quindi aggiungetene un altro e mescolate con un cucchiaio di legno. Unire 120 gr di farina a pioggia unita al lievito e al sale e mescolate affinché non si formino grumi facendo ben amalgamare il tutto. Versate il preparato nella tortiera prima imburrata e infarinata e mettete in forno caldo a 180° per 40 minuti, Questa torta potete anche ricoprirla di una glassa a vostro piacimento e guarnirla con delle fette di limone.

5/6 – Cheesecake

Restiamo sul tema “torte”, come resistere a una fantastica cheesecake? Solo 4 ingredienti per questa delizia. Procediamo. Sciogliete del burro in una casseruola e unitelo a dei frollini precedentemente frullati, versate il composto in una teglia. Adesso pressate bene il tutto sulla base della teglia e conservatelo in frigo per almeno un’oretta. Nel frattempo in una ciotola mescolate bene il formaggio spalmabile e 4/5 cucchiai di zucchero, aggiungete in base ai vostri gusti delle scaglie di cioccolato o dei pezzetti di frutta. Unite la crema ottenuta alla base di frollini e riponetela in frigo fino a quando la superficie della torta non risulterà asciutta.

6/6 Consigli

  • Con la preparazione di 3 classiche ricette, non rischierete di deludere nessun ospite!
Riproduzione riservata