3 ricette facili di frappè

  • 19 03 2016

1/6 – Introduzione

Il periodo estivo è la stagione preferita da molti. Il caldo ci costringe spesso a consumare qualcosa di fresco. Esistono tantissimi dolci che fanno al caso nostro. Uno dei dessert preferite durante la stagione estiva è senza ombra di dubbio il frappè. Esistono tantissime tipologie e varianti di frappè, tutti ovviamente dipendono dal gusto scelto. In questa guida porremo maggiormente l’attenzione a 3 tipi di frappè differenti. Ad ogni modo hanno tutti in comune la facilità di preparazione. Basta infatti seguire i passaggi di questa guida per ottenere il risultato sperato. Vediamo quindi 3 ricette facili di frappè.

2/6 Occorrente

  • Frappè alla banana: 2 banane, 100 ml di latte, 10 cubetti di ghiaccio, cannella in polvere q.b.
  • Frappè al cappuccino: 2 tazzine di caffè, 3 cucchiai di zucchero, 250 ml di latte, cacao in polvere q.b., 20 cubetti di ghiaccio, qualcvhe chicco di caffe per decorare, panna montata.
  • Frappè alle fragole: 200 g di fragole, 200 ml di latte, 20 cubetti di ghiaccio, 2 cucchiai di zucchero

3/6

Frappè alla banana. Per preparare questa ricetta per prima cosa prendete le banane e privatele della loro buccia. Mettetele su un tagliere e con un coltello affilato riducetele a rondelle sottili. Versate le banane appena tagliate nel bicchiere del vostro frullatore, poi aggiungete dei cubetti di ghiaccio, il latte e un pizzico di cannella. Coprite con il coperchio e frullate per un minuto. Dovete ottenere un frullato denso e cremoso. Versatelo in dei grossi bicchieri e spolverizzate con un pizzico di cannella in polvere.

4/6

Frappè al cappuccino. Per realizzare questo frullato dovete preparare il caffe’, ne serviranno circa due tazzine. In un pentolino versate il latte e fatelo riscaldare. Aggiungete il caffè pronto, lo zucchero, il cacao in polvere e miscelate tutti gli ingredienti. Mettete il tutto nel bicchiere del vostro frullatore ed unite i cubetti di ghiaccio. Coprite e azionate per un minuto. Lasciate frullare fino a quando il frappè non diventerà cremoso. Versate il frullato nei bicchieri grandi e decorate con un ciuffo di panna montata, una spolverata di cacao e qualche chicco di caffè.

5/6

Frappè alle fragole. Comprate delle fragole molto saporite e privatele dei piccioli. Mettetele in una ciotola con dell’acqua fredda e lavatele delicatamente. Poi sgocciolatele in un colapasta. Asciugatele con molta cura con della carta assorbente e adagiatele su un tagliere. Riducete le fragole a pezzetti e versatele nel bicchiere del vostro frullatore. Unite il latte, lo zucchero e dei cubetti di ghiaccio. Azionate l’elettrodomestico e frullate per un minuto. Quando è pronto versatelo nei bicchieri da frappè e decorate con delle fragole tagliate a pezzetti. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro, la guida è sostanzialmente finita. Ora finalmente potrete godervi il vostro frappè in tutta tranquillità.

6/6 Consigli

  • Servite i frappè freddi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata