5 analcolici alla pesca

1/6 – Introduzione

Frutto estivo per eccellenza è la pesca, sono molte le varietà dal tipo di buccia alla forma, dal sapore alla consistenza, cosi come tanti sono gli impieghi, visto che possono essere consumate in tantissimi modi diversi. Nell’ambito medico sono state riconosciute molte proprietà alle pesche come: depurative, digestive, ma anche utili contro mal di testa o salutari per la circolazione. Inoltre sono “fonte” di acqua e fibre e posseggono proprietà antiossidanti, quindi perché non assaggiarle anche sotto forma di bevande analcoliche? Qui sotto vi elencherò 5 principali analcolici alla pesca ottimi da gustare da soli o in compagnia.

2/6 – Succo di frutta alla pesca

Il più semplice di tutti è il succo di frutta alla pesca, che fatto in casa si rivela una bevanda salutare per grandi e piccini. Gli ingredienti principali sono: Pesche, zucchero, acqua e perché no anche un po di limone, tutto secondo quanto se ne vuole preparare.

3/6 – Smoothie alla pesca

Lo smoothie alla pesca, è ottimo da consumare nella stagione estiva come bevanda fresca e ricca di vitamine, dalla consistenza cremosa composta da frutta densa e corposa, inoltre è semplicissimo da realizzare ed è molto gustoso. Servono naturalmente delle pesche, zucchero, ghiaccio e panna, tutto secondo quanto se ne vuole preparare. Va servito fresco in coppette o bicchieri da dessert con su una o più fette di pesca.

4/6 – Tè freddo alla pesca

Classica bevanda fresca estiva è il Tè alla pesca, dissetante ci rigenera dal caldo. In questo caso servono: Acqua, zucchero, bustine da tè o soluzione solubile al tè in polvere (già aromatizzata alla pesca) e fette di pesche, sempre secondo quanto se ne vuole preparare. Cosa c’è di più dissetante e gustoso di un buon bicchiere di Tè sotto il caldo torbido estivo?!

5/6 – Tè caldo alla pesca

Il Tè caldo invece e ottimo di inverno, ci fa sentire coccolati e ci riscalda mentre fuori fa freddo, inoltre ha proprietà antiossidanti perché contiene sostanze poli-fenoliche note per la capacità di contrastare la diffusione dei radicali liberi responsabili della degenerazione delle cellule e il loro precoce invecchiamento. In questo caso bastano semplicemente una tazza, una bustina di tè aromatizzato alla pesca e zucchero quanto si desidera.

6/6 – Cocktail pesca e menta

Il cocktail analcolico pesca e menta, è fresco da gustare in compagnia di amici e il suo leggero e inconfondibile sapore di menta lo rende ancor più dissetante e gustoso. È composto da: pesche, foglioline di menta, ghiaccio, acqua e zucchero, e per chi lo desidera potete aggiungere anche del succo o delle fette di limone per renderlo ancor più fresco, naturalmente il tutto accompagnato da ottimi stuzzichini. E ricordate che la semplicità è l’arma vincente per un aperitivo con i fiocchi. Quindi non mi resta che augurarvi un buon aperitivo con i vostri migliori amici.

Riproduzione riservata