5 antipasti con l’avocado

1/8 – Introduzione

Avete invitato a cena dei vostri amici o parenti e volete preparare un antipasto con i fiocchi. Aprite il frigorifero e avete pochi ingredienti e molti avocado e non sapete che farvene! Niente paura grazie a questa guida riuscirete a fare 5 antipasti deliziosi e benefici per i vostri cari lasciandoli a bocca aperta.

2/8 – Insalata di avocado

L’insalata di avocado è ottima da mangiare in qualsiasi periodo e facile da preparare. Per prima cosa prendete un limone e delicatamente togliete la buccia. Con un coltello fate delle scaglie e mettetele da parte. Spremere il limone in un bicchiere aggiungendo olio extra vergine d’oliva con un pizzico di sale. Prendete un avocado abbastanza maturo ed estraete la polpa aggiungendola al limone precedentemente spremuto. Tagliate pomodori e olive nere a pezzi piccoli in abbondanza. Prendete la rucola, aggiungete i pomodori con l’olive e conditela con il composto al limone. Infine decorate con scaglie di parmigiano, scorze di limone e un pizzico di sale.

3/8 – Crostini di avocado

Per i crostini di avocado, prendete la pasta sfoglia e formate dei cerchi con degli stampi da forno. Metteteli in forno a 180 gradi finché non raggiungono un colore dorato. Nel frattempo prendete un avocado, togliete la buccia e tagliatelo a cubetti di dimensione a vostra scelta. A questo punto prendete dei gamberetti freschi o surgelati e fateli saltare in padella con un soffritto composto da olio e cipolla. Infine inserite i gamberetti e i cubetti di avocado nei cestini preparati, un pizzico di sale e aggiungete, se volete, una salsa a vostra scelta.

4/8 – Bruschette di avocado con maionese

Per le bruschette di avocado con maionese, prendete un avocado verde e morbido, sbucciatelo tagliandolo a pezzettini e inseritelo in un frullatore insieme a dell’olio e un cucchiaio abbondante di maionese per ogni avocado. Frullate per bene fino a ottenere un composto liscio e verde. Aggiungete un pizzico di sale e un bicchierino di latte di riso per far diluire un po’ il composto. Fate riposare in frigo per circa 3-4 ore. 10-20 minuti prima di togliere il composto dal frigo lasciate abbrustolire del pane nel forno. Infine spalmate la maionese di avocado sopra il pane tostato e decorate le bruschette con un po’ di tonno.

5/8 – Avocado ripieno

Per fare l’avocado ripieno, prendete il frutto intero e spaccatelo a metà senza togliere la buccia. Incidete in maniera delicata sull’avocado svuotando la prima metà facendo attenzione a non rovinare il guscio (scorza/buccia). A questo punto frullate la parte tolta e reinseritela insieme a del riso e della mozzarella a cubetti. Infine tagliate una fetta di mozzarella e ricoprite il riso, appoggiate una foglia di basilico, un filo d’olio e infornate insieme all’altra meta a 200 gradi per circa 15 minuti. Lasciate infine riposare e serviteli a temperatura ambiente!

6/8 – Involtini avocado e salmone

Per gli involtini avocado e salmone, sbucciate il limone e create con un coltello delle scorze mettendole da parte. Frullate una parte di polpa del limone insieme alla polpa di avocado e spremete la restante parte. Prendete le fette di salmone e spalmate sopra di esse la crema di avocado. Poi arrotolatele per creare un involtino. Infine spennellate un po’ di succo di limone sul salmone e decorate con le scaglie di limone e un pizzico di sale.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Comprare sempre prodotti di qualità e lavare per bene i cibi che si utilizzano.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata