DonnaModerna

5 antipasti con Philadelphia

Tramite: O2O 15/08/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione


Cremoso e morbido, il Philadelphia è un formaggio spalmabile molto versatile. Ottimo per mantecare pasta e risotti, se accompagnato da un'insalata mista diventa un secondo piatto completo e leggero.



Disponibile in vaschette da 200 grammi o confezioni singole da 80 grammi, è facilmente reperibile nel banco frigo di tutti i supermercati. Di seguito troverete una lista con 5 idee sfiziose per preparare dei deliziosi antipasti a base di Philadelphia.



Gli antipasti proposti richiedono poco tempo, la realizzazione delle ricette è semplice e alla portata anche dei meno esperti in cucina.

27

Spiedini di pomodorini e Philadelphia


Divertenti e sfiziosi, gli spiedini di Philadelphia e pomodori sono degli antipasti veloci da preparare. Servono dei pomodorini, datterini o pachino, e dei panetti di Philadelphia da 80 grammi. Per le quantità, potete regolarvi a occhio.



Lavate i pomodori e asciugateli con della carta assorbente da cucina, tagliate il Philadelphia a dadini regolari e assemblate quindi gli spiedini, intervallando i pomodori con i cubetti di formaggio. Per presentare gli antipasti infilzate gli spiedini su un supporto commestibile, come ad esempio un melone tagliato a metà.

37

Crostini con Philadelphia, olive e menta


I crostini con crema di Philadelphia, olive nere e menta si preparano in pochissimi minuti. Se non amate le olive nere, sostituitele con quelle verdi. Per le quantità, procedete a occhio, in base alle vostre necessità.



Affettate il pane e tostatelo per pochi minuti in forno a 200 gradi, lavorate intanto il Philadelphia in modo da ammorbidirlo e tagliate a pezzetti le olive denocciolate. Mescolatele dunque al Philadelphia e spalmate le fette di pane con la crema di formaggio, formando uno strato abbondante e uniforme. Guarnite le fette con due foglioline di menta fresca.

Continua la lettura
47

Girelle con Philadelphia, bresaola e rucola


Le girelle farcite con Philadelphia, bresaola e rucola sono antipasti che si possono preparare in anticipo. Assottigliate con il mattarello 4 fette di pane per tramezzini e spalmate ogni fetta con abbondante Philadelphia (ne servono circa 400 gr). Distribuite 150 grammi di bresaola e finite con la rucola.



Arrotolate gli strati, formando 4 rotoli, avvolgeteli nella pellicola per alimenti e lasciateli rassodare in frigo per qualche ora. Trascorso il tempo di riposo, ricavate dai rotoli le girelle, tagliando delle fette di circa un centimetro.

57

Vol-au-vent con Philadelphia, erba cipollina e salmone


Perfetti come finger food, i vol-au-vent con Philadelphia, erba cipollina e salmone sono cestini di sfoglia con un gustosissimo ripieno. Si possono servire come antipasti, ma sono perfetti anche per l'aperitivo.



Acquistate un pacco di canestrini già pronti e occupatevi della farcitura: tagliuzzate un mazzetto di erba cipollina e affettate 150 grammi di salmone a listarelle. Mescolate erba cipollina e salmone a 300 grammi di Philadelphia. Trasferite la farcitura in una tasca da pasticceria senza beccuccio e riempite i vol-au-vent con il ripieno.

67

Cornetti di sfoglia con Philadelphia e funghi


Per fare i cornetti con Philadelphia e funghi avete bisogno di una confezione di pasta sfoglia rotonda già pronta. Dividete la sfoglia in 8 triangoli con una rotella tagliapasta, spadellate 300 grammi di funghi assieme a uno scalogno e a un filo di extravergine di oliva.



Lasciate intiepidire i funghi, poi uniteli a 300 gr di Philadelphia. Posizionate un cucchiaio di ripieno alla base di ciascun triangolo di sfoglia. Arrotolate la pasta, formando i cornetti, e spennellate la superficie con del latte, infine cuocete i cornetti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Antipasti

Ricetta: girelle speck e philadelphia

Oggi vediamo insieme una ricetta davvero gustosa: si tratta delle girelle speck e philadelphia, un piatto leggero adatto ai bambini ma anche agli adulti dai gusti più esigenti e sofisticati in cucina! Le girelle speck e philadelphia possono sostituirsi...
Antipasti

Ricetta: involtini di zucchine grigliate e philadelphia

Un piatto salutare, leggero e ricco di gusto: gli involtini di zucchine grigliate e philadelphia uniscono la freschezza delle verdure ben cotte sulla piastra alla cremosità di un formaggio spalmabile che si abbina benissimo ad un'infinità di ricette....
Antipasti

Come preparare le girelle di prosciutto cotto e philadelphia

Generalmente le girelle le abbiamo sempre considerate dei dolci, infatti tradizionalmente ricordiamo quelle alla nutella, molto apprezzate dai bambini. Tuttavia, a seconda degli ingredienti con i quali andremo a farcire il rotolo di pan di spagna può...
Antipasti

5 idee per antipasti divertenti per bambini

È sempre difficile riuscire ad attirare l'attenzione dei bambini a tavola. Inevitabilmente a un certo punto si corre il rischio di rimanere senza idee. Gli antipasti soprattutto sono l'arma dell'adulto vincente, poiché sono questi che dovrebbero invogliare...
Antipasti

Come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua

Le feste comandate sono l'occasione buona per condividere pranzi e cene con i proprio amici e parenti. Natale, Pasqua, Capodanno, sono giornate in cui possiamo sbizzarrici in cucina e metterci alla prova come cuochi provetti. Questa guida sicuramente...
Antipasti

Come preparare degli antipasti economici

Gli antipasti sono delle portate molto sfiziose, dove è possibile sbizzarrirsi durante la preparazione; questi possono essere composti sia la portate fredde che da portate calde e variano dai secondi ai contorni. Gli antipasti rappresentano un piatto...
Antipasti

3 antipasti veloci con il tonno

Questa facile guida desidera proporvi 3 antipasti veloci e leggeri a base di tonno. Quest'ultimo, al naturale oppure condito ed insaporito con olio extravergine d'oliva, può essere un'ottima pietanza, fresca e leggera, adatta ad ogni tipo di dieta, alimentazione...
Antipasti

Come preparare degli antipasti freddi

Durante il periodo estivo, quando non si sa che cosa preparare per deliziare i propri ospiti, è possibile indubbiamente optare per dei gustosi antipasti freddi. Essi sono estremamente saporiti, sono facili da realizzare e non necessitano di troppo tempo...